Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Notte Viola Bologna

Via Emilia Ponente Bologna, Italia
Google+

Metti una notte a Santa Viola
Sport e musica in via Emilia Ponente

Sabato 17 maggio il quartiere Santa Viola si anima per tutta la giornata di iniziative sportive, ludiche e di intrattenimento, che culmineranno nella serata lungo il tratto di Emilia Ponente, eccezionalmente chiusa al traffico dalle 19 alle 24 tra via Battindarno e via Piò. Si tratta della Notte Viola, iniziativa promossa da Asd Corri con Noi, Associazione sportiva dilettantistica impegnata nella promozione di uno stile di vita corretto e attivo, insieme al Quartiere Reno e all’Ascom provinciale.
La giornata si apre alle 11 con il Viola fitness day, che prevede tornei di calcio e tennis e animazione sportiva. Alle 17 si prosegue con la camminata ludico motoria lungo gli argini del Reno, con il gran finale degli spettacoli serali: dalle 19 alle 24 giochi per bambini con l’associazione culturale Panicarte, un laboratorio d’arte curato dalla Fondazione Marino Golinelli, mentre l’animazione delle vie è affidata al samba di SAMBELEZA e al cabaret della compagnia di Marzabotto. Infine, i comici di Zelig Marco Dondarini e Davide Dalfiume presenteranno uno spettacolo comico. Le strade rimarranno chiuse dalle 14 alle 24
Matteo Lepore, assessore Economia e promozione della città, presenta così l’evento: “Si tratta della più grande festa di strada mai realizzata, per organizzazione e partecipanti, con un km di strada pedonalizzata. E’ insieme un esempio di collaborazione tra enti e cittadini e un momento di riqualificazione dell’area: faremo tra l’altro una raccolta fondi di 5000 euro per valorizzare un percorso a Santa Viola”. L’assessore alla mobilità Andrea Colombo chiosa soddisfatto: “In un certo senso questo esperimento esprime la volontà di portare la pedonalità fuori dal centro storico, dopo l’esperienza dei Tdays. C’è infatti un grande bisogno di costruire nuove centralità urbane. Insieme a queste, valuteremo con piacere altre proposte di pedonalizzazione primaverile ed estiva”.

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: