Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Pianista sull'Oceano di Baricco

Pistoia PT, Italia
Google+

Il 4 giugno alle 21.00 presso Pianeta Melos in via dei Macelli a Pistoia sarà rappresentata una produzione dell’Associazione Culturidea in una rivisitazione del famoso testo teatrale di Alessandro Baricco che ebbe anche una nota riduzione cinematografica con il titolo “Il Pianista sull’Oceano”. 

Questa nuova produzione la si deve alla regia ed interpretazione del poliedrico Raffaele Totaro, alle musiche originali composte da Bruno Oliver Lapio, nonché alle esecuzioni delle stesse da parte dell’autore al pianoforte e Jacopo Fagioli (tromba), Matteo Fagioli(sassofono) oltre che alle coreografie e balletti originali curati da Grazia Pasquinelli del Centro di Danza Classica e Jazz di via Fattori Pistoia.

Un’edizione suggestiva quindi per questo testo teatrale molto noto in cui Culturidea concretizza un altro sogno, quello di divenire produttrice di una rappresentazione teatrale che apportasse al classico posto in scena significativi mutamenti.

Nella rappresentazione di “Novecento” non ci saranno soltanto musiche inedite suonate dal vivo, ma queste armoniose melodie vedranno anche coreografie originali e numeri di danza studiati appositamente per questa realizzazione.

Con questo appuntamento teatrale, Culturidea arricchisce un festival che ha come tema la musica, il rock and roll i Beatles, il jazz nella visione onirica di Alessandro Baricco, la Soul Music come rivincita degli afro-americani ed il teatro con due appuntamenti, “Novecento” il 4 giugno e “A piedi nudi nel parco” il 18 giugno.

Culturidea è una realtà che nei suoi tredici anni di vita ha sempre coniugato arte e cultura a solidarietà e sensibilizzazione. In questa ottava edizione del Festival della Musica e delle Arti sarà dato spazio alle Associazioni di Volontariato Pistoiese di presentarsi al pubblico con uno spazio sul palco.

Autore: Alessandro Baricco
Titolo: Novecento
Genere letterario: testo teatrale sotto forma di monologo
Epoca: Tutto ha inizio nel 1927 e dura per circa dieci anni
Luoghi: La nave passeggeri Virginiam
Personaggi principali: Narratore (trombettista che suona a bordo del Virginiam e miglior amico di Novecento), Danny Boodman (marinaio che trovò Novecento quando venne abbandonato a bordo della nave, ancora in fasce), Danny Boodman T.D. Lemon Novecento (protagonista, il grande pianista che non scese mai dal Virginiam), Jelly Roll Morton (pianista che sfidò Novecento), Neil O'Connor (marinaio che alla fine avverte il narratore che la nave sta per essere abbattuta e Novecento non voleva scendere). 

 

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: