Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vivi l’Arte 2013

Gaeta LT, Italia
Google+

Dal 1 al 7 aprile 2013 a Gaeta vi attende una settimana di promozione culturale, che celebra l'arte, la storia e la cultura di questo territorio ricco di passato e di storia.

Dall’1 al 7 aprile 2013 a Gaeta si terrà Vivil’Arte, una settimana dedicata alla promozione culturale, all’insegna dell’arte, della storia e della cultura, alla scoperta di un territorio dal glorioso passato e ricco di creatività. La manifestazione dà il via alla nuova iniziativa “Gaeta Grandi Eventi”, finalizzata a coinvolgere cittadini e turisti, tutto l’anno, in molteplici eventi non solo culturali, ma anche sportivi, ludici e di intrattenimento.

Molte le iniziative che si terranno nel corso della settimana, tra cui la Lectio Magistralis di Vittorio Sgarbi, che presenterà sabato 6 aprile, alle ore 19.00, il suo libro “Nel nome del Figlio”, presso il Santuario della SS. Annunziata.

Tra gli altri eventi si ricorda il Teatro di Pirandello e di Corrado Alvaro, il Concerto di Enrico Capuano e Tammurriatarock presso la Caserma Cosenz; la Conversazione – Concerto di Claudio D’Antoni nel bicentenario della nascita di Verdi e Wagner alla Pinacoteca Comunale; le Letture d’Autore nei luoghi d’arte di Gaeta, quelli meno conosciuti ma molto suggestivi; il Flashmob itinerante, con i Colori dell’Anima in movimento, che partendo dal Lungomare di Serapo, attraverserà la città passando per Corso Cavour e concludendosi a Piazza XIX Maggio, cui parteciperanno tante associazioni di Gaeta e i ragazzi della Cooperativa sociale “La Valle”e la Tavola Rotonda con autori, a cura di Alessandro Izzi, presso la Biblioteca Comunale.

Inoltre durante i giorni della manifestazione i Musei e i luoghi d’Arte saranno a ingresso libero.

Il Museo Diocesano, che per l’occasione ospiterà la mostra fotografica “Toglietevi le scarpe va in scena la morte”, a cura di Angela Maria Antuono, Pasquale Palmieri, e Nicoletta Prandi, la Pinacoteca Giovanni da Gaeta, il Museo del Centro Storico Culturale Gaeta, dove è allestita la mostra “La Maternità: antropologia, arte e scienza”, il Castello Aragonese, il Mausoleo di Lucio Munazio  Planco, la Batteria Monte Orlando Superiore, il Parco di Monte Orlando, le storiche chiese di San Domenico, del SS. Rosario di San Giovanni Mare, della Natività, della SS. Addolorata, il Santuario dell’Annunziata, la Cappella d’Oro, Terra Santa di San Domenico: tutti questi siti, che custodiscono gelosamente la storia, le più preziose opere d’arte insieme alle bellezze paesaggistiche e ambientali della città, apriranno le porte al pubblico e proporranno visite guidate gratuite.




Ufficio Stampa
SPAINI & PARTNERS
Tel. 050310920/36042
www.spaini.it

Veniteci a trovare
dal 1 al 7 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: