Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival CIBI-amo

Bogliasco GE, Italia
Google+

Festival a misura di bambini e famiglie a Bogliasco con teatro, musica, arte, laboratori, conferenze, giochi, concorsi...

"CIBI-amo" è il titolo della II edizione incentrata sui temi “Cibo e alimentazione” dal 12 al 14 luglio 2013 a Bogliasco (GE) un progetto di Teatro Cargo – - tutte le attività sono gratuite.

La II edizione ha come temi principali 'cibo e alimentazione' e prevede laboratori, spettacoli, conferenze, giochi, immersioni nella 'Vasca in piazza', il baby pit stop, la 'Fiera dei servizi al bambino' , un concorso letterario e uno artistico per ninin dai 2 ai 14 anni, e tanto altro ancora...

Si parlerà di biologico, biodiversità, piante spontanee, pesticidi, api, transgenico, km zero, contraffazione, disturbi alimentari, confronto tra culture, risorse… di cibo nell'arte ma anche di arte del cibo e quindi di gusto e cucina.

Dal 12 al 14 luglio 2013 la città di Bogliasco, uno dei borghi più belli della riviera ligure, si trasforma nuovamente in un mondo a misura di bambini e famiglie grazie alla seconda edizione del NiNiNFestival, un progetto di Teatro Cargo con direzione artistica di Mariagrazia Bisio, che propone spettacoli, laboratori, giochi, animazioni e concorsi per i più piccoli, conferenze ed incontri  per i più grandi e una fiera dei servizi al bambino, tutto a fruizione gratuita e con il patrocinio dell’Unicef.

Gli obiettivi del festival, come anche della rassegna NiNiNinverno, sono di offrire ai bambini opportunità ed esperienze diverse da quelle proposte dai soliti canali (scuola, televisione, ecc.), di dare un sostegno a famiglie ed educatori e di promuovere un incontro e uno scambio tra operatori del settore. La I edizione del NiNiNfestival ha registrato una grandissima affluenza di pubblico e si è aggiudicata il premio come ‘Miglior manifestazione estiva in Liguria’ al Festivalmare 2012, il gran galà del turismo organizzato dal Comune di Sanremo ed al quotidiano La Stampa.

Questa seconda edizione ha come titolo “CIBI-amo” e ruoterà interamente attorno ai temi del cibo e dell'alimentazione. “CIBI-amo”: quindi amore per il cibo, ma anche "amo" inteso come amo da pesca, che porterà bambini ed adulti ad una riflessione sulla catena alimentare marina e terrestre. Si parlerà di biologico, biodiversità, piante spontanee, pesticidi, api, transgenico, km zero, contraffazione, disturbi alimentari, confronto tra culture, risorse… di cibo nell'arte (nella pittura, nella letteratura, nella musica, nel teatro), ma anche di arte del cibo e quindi di cucina, gusto e molto altro ancora.

Sono stati indetti due concorsi dedicati ai bambini con tema “Il Cibo”: il concorso 'Premio letterario NiNiNfestival' è rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 10  e i 14 anni e richiede la

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: