Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CITTADARTI #JESI eSCI! [gioco da tavolo]

Jesi Jesi AN, Italia
Google+

Gioco da tavolo d'arte e società. Un dispositivo ludico che mette in connessione l’inventiva, il territorio e la comunità chiedendo ai cittadini di giocare una partita…

Per partecipare a CITTADARTI devi iscriverti al gioco, inviando un'e-mail a info@jesplease.it o chiamando il 340 2814470, scegliere un ambito cioè una squadra con la quale giocherai una partita e venire il 26 aprile a Jesi, alle ore 16, presso il Teatro Moriconi. Le squadre sono 6: arte, artigianato, industria, turismo, sport e agricoltura/ambiente. Con la tua squadra sarai chiamato a percorrere un tragitto lungo la mappa di Jesi, tra luoghi conosciuti, valorizzati, dimenticati e in abbandono cercando di connetterli e rimmaginarli creativamente. La squadra che riuscirà nell’intento avrà vinta la partita.

CITTADARTI è anche una pratica di cittadinanza attiva dove la memoria storica diviene un valore da spendere, connettere e mettere "in gioco".

CITTADARTI è un tavolo di progettazione per Jes!, dove, nel modo libero e disinteressato del gioco, poter iperbolicamente inventare connessioni, dinamiche e pratiche (sociali, economiche e artistiche) per la città.

CITTADARTI è una festa dell'avvenire che gioca col passato!


Nelle "Lettere sull'educazione estetica dell'uomo" Schiller scrive che " l'uomo è interamente uomo solo laddove gioca", assicurandoci che questo paradosso è in grado di sostenere "…l'edificio intero delle belle arti e delle arti, ancora più difficili, della vita". E' questa possibilità, insita nell'interstizio aperto nel reale dal gioco (che sospende le regole e ci libera dall'economia e dal lavoro), che attraverso il progetto CITTADARTI vogliamo esplorare: giocare a forme nuove di relazione e di vita collettiva a partire da una memoria storica da… mettere in gioco!

Il gioco è una residenza d'artista di Lorenzo Mori - riverrun e una delle attività di Jes! is a Remarcheble Day - secondo appuntamento con "i luoghi del contemporaneo" -> https://www.facebook.com/events/887059494653479/

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: