Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pesaro Photo Festival 2013

Pesaro
Google+

Pesaro Photo Festival, al via la VI edizione della manifestazione che si svolgerà il 24-25 e 26 maggio nel centro storico di Pesaro.

Nove mostre fotografiche, 10 location, decine di corsi, seminari, workshop. Sono questi alcuni dei numeri che accompagnano l’avvio della sesta edizione del Pesaro Photo Festival, la kermesse dedicata alla fotografia, al video al mondo della stampa e dell’elaborazione dell’immagine che si svolgerà nella nella città marchigiana.

L’iniziativa, organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino e CNA Comunicazione della CNA Nazionale  con il sostegno della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, della Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Banca Marche ed il patrocinio del Comune di Pesaro è rivolta a professionisti, imprese di comunicazione, sviluppo e stampa, grafica e agli amatori del mondo dell’immagine e si avvarrà anche quest’anno di importanti partner nazionali, prima fra tutti CANON Italia. Assieme alla  multinazionale, che  ha deciso infatti di appoggiare per il terzo anno consecutivo il festival pesarese, si affiancheranno marchi prestigiosi del mondo della fotografia. 

Per tre giorni saranno presenti a Pesaro i più importanti nomi della fotografia italiana per degli incontri con il pubblico e workshop rivolti a professionisti e amanti della fotografia ma anche a tutti i cittadini che vorranno approfondire la loro conoscenza nell'affascinante mondo dell'immagine.

I corsi 

Sarà un’occasione unica per ascoltare e vedere da vicino veri e propri guru dell’immagine. Grandi professionisti del fotoritocco e della gestione dell’immagine illustreranno al pubblico in corsi gratuiti ed aperti anche agli amatori tutti i segreti dell’elaborazione al computer della fotografia: dallo scatto con il proprio smartphone alle reflex professionali; dalla stampa su carta, a quella su giornali, riviste, cataloghi. Corsi che riguarderanno non solo la fotografia, il fotoritocco, l’uso delle luci, ma anche i video.

Per questo il PPF ha chiamato a raccolta i migliori specialisti italiani. Alcuni nomi presenti a Pesaro il 25 e 26 maggio: Roberto Tomesani, Paolo Baccolo, Luca Pianigiani e Andrea Benedetti. 

A Pesaro durante il festival, si terranno workshop e seminari tra i quali il Digital Symposyum a cura di Canon Italia, Aproma Store e Teacher in a box. 

Le mostre 

A questi corsi e workshop si affiancheranno ben nove prestigiose mostre tutte nel centro storico. 

Tra queste Rosso Gastel del grande fotografo Giovanni Gastel che inaugurerà il Pesaro Photo Festival, venerdì 24 maggio (ore 17.30) alla Sala Laurana. L’evocativo titolo della mostra - realizzata grazie al sostegno e alla collaborazione di CNA Comunicazione Nazionale e AFIP - Associazione Fotografi Professionisti Italiani - propone 12 sc

Veniteci a trovare
dal 24 al 26 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: