Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Cittaslow dei Cibi Strada

Felina RE, Italia
Google+

"Festival Cittaslow dei Cibi Strada": il 27 e 28 luglio a Felina (Reggio Emilia), due giorni all'insegna del vivere slow!

Protagoniste dell'evento saranno ancora una volta le Cucine di Strada con prodotti dell'Appennino e delle Cittaslow presenti, accanto a queste le produzioni delle aziende del circuito Cittaslow italiano ospiti, ed infine i produttori del Mercato della Terra di Slow Food Reggio Emilia. Si tratta di una rete di produttori e contadini coerente con al filosofia Slow Food, un mercato gestito da una comunità con valori e regole condivisi.

La manifestazione proseguirà poi la sua collaborazione con l'AIC Associazione Italiana Celiachia con tanti cibi di strada che potranno quindi essere gustati anche da chi soffre di intolleranza al glutine; tema quest'ultimo per cui le Cittaslow hanno sempre dedicato grande interesse e attenzione.

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due giornate, non solo cucina ma anche concerti e animazioni con artisti di strada, spettacoli, laboratori per tutti i gusti sia all'insegna dell'educazione dei sapori, ma anche di ricamo, punto croce, intaglio e restauro, saranno presenti anche esposizioni di artigianato artistico e tradizionale.

Giochi tradizionali con l'UISP ( unione italiana sport per tutti ) e mostra dei giochi antichi con l'associazione italiana del giocattolo d'epoca e da collezione.

Sabato 27 Corrida Live con la partecipazione della COFFE BAND diretta da Fabio Codeluppi.

Non mancherà l'appuntamento con lo show cooking in collaborazione con ALMA (scuola internazionale di cucina italiana con sede a Parma) il cui rettore è il grande chef Gualtiero Marchesi.

Infatti insieme allo show cooking verrà presentato un ricettario nato proprio dal concorso indetto dal parco nazionale che si è svolto lo scorso anno sempre all'interno del festival Cittaslow di Felina in cui hanno partecipato i ristoratori delle 4 province del parco nazionale tosco-emiliano. Saranno i ristoratori vincitori che si esibiranno in dimostrazioni di show cooking.

Altra premiazioni sarà quella del vincitore del concorso video di lentometraggio indetto per celebrare la giornata della lentezza che si è tenuta lo scorso 13 maggio.

È importante ricordare che il Festival Cittaslow dei Cibi di Strada oltre ad aver ottenuto il riconoscimento di Ecofesta è anche all’interno del percorso ORI DELLA TERRA REGGIANA proposto dalla Provincia di Reggio Emilia.

Infine per chi non ama solo il buon cibo ma anche lo sport e la natura la possibilità offerta da Parco Bike di fare una gita cicloturistica alla scoperta dell'Appennino Reggiano con le biciclette a pedalata assistita dal Parco Nazionale.

La manifestazione realizzata in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Parco Nazionale dell’Appennino tosco – emiliano, Co

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: