Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vernasca Silver Flag 2013

Castell'Arquato PC, Italia
Google+

Sono gli anni Cinquanta i protagonisti del Vernasca Silver Flag, l'autoraduno che si tiene come ogni anno a Castell'Arquato dal 28 al 30 giugno 2013.

Gli Anni Cinquanta hanno rappresentato per gli italiani un periodo florido: il paese, uscito dal secondo conflitto mondiale che aveva messo in ginocchia la sua economia anelava ad una ripresa.

In campo automobilistico, come in tutti gli altri, la voglia di ricominciare è tanta nonostante le ristrettezze e la povertà di mezzi.

Forse sarà per questi motivi che in quel periodo nascono quelle che, per tanti appassionati, sono il simbolo della passione e del genio italiano nell’automobilismo sportivo, le piccole Sport.

La carrozzerie erano di alluminio battuto a mano  mentre, appunto,  il motore e il telaio erano perlopiù realizzati autonomamente o sottoponendo a pesanti modifiche parti di vetture stradali.

Corsero in tutte gare che a quel tempo si organizzavano in Italia  dai più improbabili circuiti cittadini alle mitiche Mille Miglia, Targa Florio e Le Mans spopolando nelle loro classi di appartenenza.

Stanguellini, Taraschi, Bandini furono solo alcune di queste marche nate dalla feroce passione per le corse e la meccanica dei loro fondatori, personaggi che in quanto a passione e capacità  possono stare di diritto vicino ai Grandi come Enzo Ferrari, Vincenzo Lancia e i fratelli Maserati.

Il Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca organizzatore della Vernasca Silver Flag ha deciso quest’anno di ricordare e onorare questi appassionati inventori dedicando a loro e alle loro vetture la 18° edizione dell’evento che si svolgerà dal 28 al 30 giugno prossimi.

Di seguito il programma della manifestazione.

Veniteci a trovare
dal 28 al 30 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: