Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Palio della Marcilina

Chioggia VE, Italia
Google+

C'era una volta, nel 1379 una città ricca e fiorente, dove la produzione del sale rendeva molto benessere. Per questo quella città, Chioggia, era anche molto ambita dalle grandi forze marinare, quali le repubbliche di Venezia e Genova, che trovarono ben presto pretesti per arrivare ad uno scontro, conosciuto anche come la  Guerra di Chioggia (1378 – 1381).

I genovesi conquistarono il porto di Chioggia nel 1379 e, dopo un assedio durato un anno, il 21 giugno furono costretti alla resa: alle distruzioni operate dai genovesi la città dovette subire, costume dell’epoca, 3 giorni di saccheggio promesso alle truppe mercenarie.

Durante il Palio della Marciliana, il centro storico di Chioggia torna a rivivere l’antica vicenda della guerra di Chioggia e la città divisa in contrade si sfida in vari giochi medievali, culminando la simbolica battaglia con la gara dei balestrieri. Inoltre, lungo il Corso del Popolo, i banchetti con gli antichi mestieri, per fare un tuffo nel passato e vedere con i propri occhi come gli artigiani creavano i loro lavori. Ma ci sarà anche musica e balli dell’epoca e qua e la assaggi di prodotti locali.

Un’ottima occasione per un week end a Chioggia, dove la storia si potrà alternare a qualche ora di relax in spiaggia o in piscina oppure potrete completare il vostro soggiorno con un’escursione con il Bragozzo Ulisse, nella laguna circostante o a Pellestrina con la bicicletta. E alla sera il divertimento e lo stupore saranno garantiti.

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 giugno 2013

Info

info@inchioggia.com

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: