Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Viruslibro festival dedicato al libro torna a contagiare la citta'

Empoli FI, Italia
Google+

Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 giugno sarà di scena la VII edizione del festival dedicato al libro promosso dalla libreria Rinascita al Chiostro degli Agostiani di Empoli.

Tre serate imperdibili con la presenza di scrittori molto noti come Amara Lakhous, Rossana Campo e Maurizio De Giovanni. Non mancheranno nemmeno altri eventi collaterali e conviviali come il "Buono pulito e giusto" con Slow Food e il "Ruzzalibri" con la presenza dell'attrice Maria Teresa Delogu. Tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo.

Torna "Viruslibro" il festival promosso dalla  libreria Rinascita di Empoli, che anche quest'anno sarà  protagonista nella  splendida cornice del Chiostro degli Agostiniani. E non mancheranno le novità.

Tre serate ricche di eventi, giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 giugno, ma soprattutto un modo per permettere alla città di incontrare dal vivo scrittori e editori, anche al di fuori di luoghi tradizionali di lettura come la libreria.

Una grande occasione di incontro e di confronto per i lettori, ma più in generale per tutti gli amanti dei libri per un evento nato nel 2007, che quest'anno è giunto alla settima edizione.

Viruslibro vede il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Empoli, con la collaborazione di Slow Food Empolese Valdelsa, della Fattoria di Piazzano. Tre serate intense dove il cibo e la musica faranno da  cornice alla lettura.

Ogni sera alle 19 Slow Food realizzerà l'appuntamento con il "Buono pulito e giusto", un momento conviviale con la presentazione di un libro o tavole rotonde di discussione su temi legati all'alimentazione e al gusto. E dalle 19,30 si proseguirà con l'apericena con piatti tipici e buon vino della Fattoria di Piazzano che faranno da antipasto alla serata.

Alle 20,30 ci sarà l'imperdibile appuntamento col "Ruzzalibri", divertiamoci mezz'ora con i libri, a cura dell'attrice Maria Teresa Delogu. Quindi alle 21 l'evento più atteso con la presentazione dei libri e la presenza di tre autori molto conosciuti.

Si inizia giovedì 13 giugno con l'autore Amara Lakhous, scrittore e giornalista algerino da sempre attento a tematiche legate all'integrazione che presenterà il libro"Contesa per un maialino italianissimo a San Salvario", edito da E/O. La cornice musicale sarà di Naomi Berrill.

Venerdì 14 giugno si terrà l'incontro con una  scrittrice di lungo corso come Rossana Campo che presenterà "Il Posto delle Donne", edito da Ponte alle Grazie. Una storia ambienta a Parigi che ha come sfondo un amore saffico ma in cui si intrecciano eros, morte, amicizia, tradimento e redenzione. La cornice musicale sarà curata  dal trio Mistero d'Egola.

<

Veniteci a trovare
dal 13 al 15 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: