Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RITORNA IL FELICE CLEMENTE QUARTET LIVE IN CONCERTO AL BLUE NOTE MILANO

Blue Note Milano Via Pietro Borsieri, 37, Milano, Italia
Google+

FELICE CLEMENTE QUARTET live in concerto al Blue Note Milano domenica 18 maggio, 2014 - ore 21.00.

Felice Clemente, tenor and soprano saxophones
Massimo Colombo, piano
Giulio Corini, double bass
Massimo Manzi, drums

per info e prenotazioni: http://www.bluenotemilano.com/evento/felice-clemente-quartet-2/

Sassofonista, clarinettista e compositore, nasce nel 1974. Definito da Enzo Siciliano dalle pagine di Repubblica «il miglior giovane sassofonista italiano» e da Cadence magazine (USA) «un talento destinato a fare la storia del jazz», Felice Clemente è stato votato tra i migliori sassofonisti dell’anno nei referendum TOP JAZZ 2007, 2008 e 2009, 2011, 2012 e 2013 indetti dalla rivista Musica Jazz e JAZZIT AWARD 2011, 2012 e 2013 indetto dalla rivista Jazzit magazine. Il suo disco “Nuvole di Carta” in quartetto ha ricevuto 4 stelle dalla bibbia del jazz mondiale DOWNBEAT magazine (novembre 2011), in una recensione in cui Chris Robinson afferma che «Clemente e chi lo affianca meritano un riconoscimento di più vasta scala negli USA».
Felice Clemente nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali e svolge un’intensa attività concertistica collaborando con artisti tra i maggiori nel panorama nazionale e internazionale come Gregory Hutchinson, Xavier Davis, Danny Grissett, Ugonna Ogekwo, Jimmy Greene, Eliot Zigmun, Quincy Davis, Asaf Sirkis, Ken Field, Tino Tracanna, Sandro Gibellini, Paolino dalla Porta, Bebo Ferra, Stefano Di Battista, Roberto Cecchetto, Claudio Fasoli, Tullio De Piscopo, Bruno De Filippi, Javier Perez Forte, e molti altri…
Quello di Felice Clemente è uno dei quartetti più compatti ed interessanti nel panorama jazz, in grado di combinare creativamente svariate culture musicali, evitando di limitarsi al jazz “tout court”, ma sconfinando nei ritmi afro, nella musica latina e nel jazz contemporaneo. Tutto questo per riuscire a toccare un pubblico quanto più ampio possibile, utilizzando il medium universale di una musica spontanea che non ha bisogno di ricorrere a filtri ed analisi complicati, ma che sa instaurare un dialogo immediato tra spettatore e singolo musicista. I partner del gruppo condividono una lunga frequentazione e quindi un’intesa profonda: Clemente usa sia il soprano che il tenore, dal sound caldo e intenso, Colombo è un pianista elegante nel tocco e armonicamente raffinato, Corini è un bassista di ampio respiro, mentre le frammentazioni ritmiche esplosive di Manzi creano palpabile tensione.

www.feliceclemente.com

Veniteci a trovare
il 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: