Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra dell'Asparago Verde 2013

Montalto di Castro VT, Italia
Google+

Dal 17 al 19 maggio 2013 il centro storico di Montalto di Castro si colora di profumo e di sapore grazie alla Sagra dell'Asparago Verde, che giunge ormai alla sua X edizione.

La cittadina della Maremma tosco-laziale apre ai visitatori  le porte della sua tradizione culinaria che affonda le radici in un passato magico e ricco di suggestioni.

Dal primo al contorno, l’asparago sarà il grande protagonista della manifestazione di Montaldo di Castro. Il piatto principe sarà quello dedicato alle farfalle con aspargi, salsicce e pachino. Si prosegue, sempre con l’asparago protagonista del risotto con salmone e della lasagnetta con i funghi. Si conclude la carrellata di primi con la minestra di fagioli, ma non una minestra qualsiasi, quella fatta in casa con la pasta “pelosa”.

Le penne al ragù, più scontate, ma sempre buone saranno dedicate a chi invece non vuol osare. Sella di vitello con asparagi, costolette e stico alla brace insieme a quello sfilettato al finocchietto.

Organizzata dalla Pro Loco di Pescia Romana, con il patrocinio del Comune di Montalto e della Camera di Commercio di Viterbo, la sagra consentirà anche di riscoprire il passato di questo territorio, attraverso la mostra di arte e giochi dimenticati organizzata da “GiocArte”.

Artisti di strada, laboratori didattici, spazi ludici, musica e spettacoli dal vivo, fuochi pirotecnici, una mostra mercato con i prodotti tipici e d’artigianato e stand dedicati all’asparago, che verrà proposto in prelibati piatti locali, per una tre giorni di piacere e divertimento.

Data e ora – dal 17 al 19 maggio per tutta la giornata del sabato e della domenica. Il venerdì invece la festa il pomeriggio.

Veniteci a trovare
dal 17 al 19 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: