Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

>>> KING OF THE ROAD <<< !! INSOMNIA !!

"Insomnia pub" via municipio 2, Bivona AG, Italia
Google+

La band nasce a Palermo tra marzo e aprile 2013, dall'incontro tra amici musicisti che si sviluppa nella cornice del "Teatro Magliocco", ovvero quell'angolo tra Via Ruggero Settimo e Via Generale Magliocco così ribattezzato da Hotze Convalis (musicista/cantante che suona a Palermo dal 2008), dove ogni domenica si esibisce live, quasi sempre accompagnato da vari artisti che si alternano durante la giornata. Tra questi giovani, complice la stessa passione e la voglia di suonare insieme, nasce l'idea della collaborazione costante e non più occasionale, fino quindi a fondare la band, prendendo a prestito il nome da uno dei brani di Roger Miller, da loro eseguito come cavallo di battaglia durante gli spettacoli a cappello, improvvisati la domenica al "Teatro Magliocco". Inizia un vero e proprio tour per i locali palermitani e della provincia, feste private ed eventi musicali, che vede il gruppo sempre più apprezzato, nonché coeso e convincente. Spaziando dal blues al country fino al rock & roll, con qualche incursione jazz, rock e cantautoriale, i "King of the Road" approdano al Parco Ninni Cassarà, in occasione dei festeggiamenti del Primo Maggio "Festa dei Lavoratori". L'esperienza maturata nei mesi successivi li porta in seguito sul palco dell'Heineken Summer Fest 2013, prima a Piana degli Albanesi, e poi a Terrasini, per partecipare al concorso parallelo al festival, ovvero l'Heineken Summer Competition 2013. I "King of the Road" conquistano la finale presentando tre brani inediti, e il 3 Agosto 2013 vincono la competizione, classificandosi al primo posto. Durante la realizzazione della Festa di Chiusura Estiva organizzata il 10 agosto dalla storica Taverna Azzurra della Vuccirìa, i "King of the Road" sono stati scelti, insieme ad altre due band di una certa rilevanza locale, per calcare il palco allestito per l’occasione ed esibirsi in concerto. Continuerà in seguito per i “King of the Road” , durante tutta l’estate, il tour per il locali siciliani fino al contest "Rock in Carini 2013", che li vede finalisti e successivamente, ad ottobre, partecipano alla manifestazione OktoberForst, il grande festival organizzato dalla fabbrica Forst di Palermo.Attualmente stanno lavorando al loro primo cd.
Ambra D'Agostino

I migliori brani Blues, Country, Rock anni 70, e Rock 'n Roll!!
King Of The Road è una band fondata nel 1953 da tre giovani ragazzi che hanno spaccato con la loro musica dai vecchi tempi fino al 2047!!
Finché purtroppo morirono tutti in un incidente con un astronave, attraversando la galassia....
Roger Miller, Neil Young, R.E.M. Creedence, Elvis, Eric Clapton, Muddy Waters, Boxtops, brani inediti e tanti altri famosi, mai sentiti... come sanno fare i King Of The Road!!!

Bartolo Meo : basso e voce
Maurizio Lo Blues : chitarra elettrica, armonica e voce
Hotze Convalis: chitarra acustica, tamburdello e voce

Info: 3664153388
Pagina FB: Hotze Convalis and KING of the ROAD
Gruppo FB: Teatro Magliocco
Friend FB : King OfThe Road

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: