Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa degli agrumi

Bussolengo VR, Italia
Google+

Festa degli agrumi al Flover Garden Center! Dal 1° al 15 giugno 2013 al Flover Garden Center i profumi e i sapori di una delle piante più amate del Mediterraneo. 

Sabato 1 giugno 2013 “Coltivare gli agrumi non è poi così difficile”, un corso gratuito per ottenere il massimo dalla pianta.

Il profumo intenso e inebriante delle zagare indica la strada per raggiungere il colorato agrumeto,  che dal 1° al 15 giugno 2013 accoglierà la Festa degli agrumi del Flover Garden Center di Bussolengo (Vr). Un percorso tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere i diversi tipi di agrumi che con i colori del sole impreziosiscono le terre del Bel Paese, con appuntamenti da non perdere per far crescere e coltivare nel migliore dei modi queste straordinarie piante da frutto. E per tutta la durata della festa, dal 1° al 15 giugno 2013, sconto del 20% sull’acquisto di tutte le piante di agrumi.

Segui il profumo delle zagare

Tra piante di mandarini, aranci, limoni, bergamotto, in un percorso di profumi e colori, sabato 1 giugno 2013, si terrà il corso gratuito “Coltivare agrumi non è poi così difficile”. Dalle 16.00 alle 18.00 l’esperto Stefano Bolognesi, collezionista e produttore di agrumi dell'azienda agricola La Brina, spiegherà tutti i segreti e gli accorgimenti più utili per coltivare queste piante tipiche del Mediterraneo anche nel giardino e nel terrazzo di casa. La freschezza di questi frutti è un elemento che non può mancare per rendere più piacevole l’estate. E allora ecco che il Flover Café propone tanti deliziosi e golosi assaggi, dai gelati alle granite ai cocktail: tutto rigorosamente a base di agrumi. 

La Fattoria didattica del Flover, tutti i sabato della Festa, proporrà dei laboratori didattici aperti a tutti i bambini per far conoscere loro tutte le proprietà di questi importanti frutti e i benefici che possono dare. 

Tutti gli appuntamenti del mondo Flover 

Prosegue fino al 24 maggio 2013 la Festa delle rose, un colorato giardino dove passeggiare tra diversi esemplari di rose, perdersi nel loro profumo e imparare a conoscere tipologie molto particolari come le rose inglesi e antiche, in cespuglio a grandi fiori varietà moderna, ibridi di Tea e grandi fiori, rose floribunde, paesaggistiche, nostalgiche, rampicanti, alberello, classiche, a cespuglio nane e rose nane brevettate. 

Il 25 maggio 2013 si terrà l’attesa gara di barbecue. La sfida per incoronare il Re delle braci dell’anno è il momento clou di un ciclo di dimostrazioni di barbecue delle aziende Weber e Outdoorchef, che si svolgono tutti i fine settimana fino al 7 luglio 2013, dalle 15.00 alle 18.30, organizzati per presentare tutti i diversi utilizzi della cottura barbecue. Dai tradizionali, a quelli più insoliti e audaci.

Veniteci a trovare
dal 1 al 15 giugno 2013

Info

info@flover.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: