Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rocca e Natura d’Estate

Fontanellato PR, Italia
Google+

L'estate 2013 è finalmente arrivata e a Fontanellato è pronta una grande festa per celebrare la nuova stagione sabato 22 e domenica 23 giugno 2013.

Musica, canzoni dal vivo, bancarelle, animazione con mangiafuoco per grandi e piccoli faranno di contorno ai due giorni di festa.

Tantissime occasioni per tutti e un ricco programma di festeggiamenti vi attendono: innanzitutto è prevista l'apertura straordinaria della Rocca Sanvitale, by night, con la seconda edizione in notturna della mostra-mercato “Rocca e Natura”.

Il mercatino tematico è pronto a proporre tante idee regalo, curiosità e ninnoli attorno al castello: saponi profumati e creme alle erbe, bigiotteria in fimo, gioielli e collane fatti a mano, libri e dischi, sassi decorati, ricami ad uncinetto, foulard adornati con pietre, bambole ed abiti per “piccole donne”, ceramiche, oggettistica creativa, giochi in legno per bambini ad olio, borse di carta e di paglia. Non mancheranno stand di spezie indiane, ghiottonerie, frutta candita e caramelle dai mille sapori.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato (il borgo è Centro Commerciale Naturale, Cittaslow, Città d’Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club, inserita nel Circuito dei 22 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza a 19 km da Parma) ancora circondata dall’acqua nel fossato e all’interno del Castello si apre alle visite anche in notturna: potrete ammirare ogni mezz’ora circa l’Affresco del Parmigianino, dove la dea Diana con la falce di luna in fronte fa il bagno nuda nel bosco, nella Saletta di  Diana e Atteone; alle 21.30 e alle 22.30 è prevista invece la visita al maniero accompagnati da guide in costume.

Il mangiafuoco. Un mangiafuoco che gioca con le fiamme allieterà il passeggio delle persone in piccoli spettacoli itineranti nel centro storico e in castello. Il fuoco vuole simbolicamente ricordare anche i Fuochi di San Giovanni, caratteristici falò accesi nei campi considerati propiziatori e purificatori.

Domenica 23 giugno dalle 8 alle 13 replica la tradizionale mostra-mercato “Rocca e Natura” attorno al castello con parecchi prodotti, ad esempio cosmetica naturale, pane, farine, biscotti, mieli e marmellate, stand di hobbisti e maestri dell’ingegno.

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: