Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa Ungherese del solstizio d'estate

Varese
Google+

Il 22 giugno 2013 si celebrerà a Caldana di Cocquio Trevisago la Festa Ungherese del solstizio d'estate con possibilità di fermarsi a dormire in una struttura camping dedicata e proseguire i festeggiamenti il giorno successivo.

Il Solstizio d'estate è un evento molto sentito in Ungheria come in tutti paesi balcani dove il clima continentale è caratterizzato da inverni molto rigidi e l'avvento dell'estate è celebrato con una grande festa. 

L'idea quindi è stata quella di trasferire a in provincia di Varese un evento celebrativo di grande successo in Ungheria e con la partecipazione dei numerosi cittadini stranieri presenti nel nostro territorio nell'anno degli scambi culturali Italia-Ungheria. 

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale ”Magyar Haz-Casa Ungherese” in stretta collaborazione con la collaudata Associazione H2NO e la Societa’ di Mutuo Soccorso di Caldana.

In considerazione dell'alto contenuto culturale ed aggregativo internazionale l'evento e' stato  patrocinato dal Consolato Generale di Ungheria, dal Comitato Culturale CCR di Ispra  e dalla Provincia di Varese.

La festa inizierà sabato 22 giugno alle ore 18.00 presso il parco delle feste di Caldana con laboratori per bambini ed attività folcloristiche e di artigianato e con la presenza di stand gastronomici dal paese magiaro, per proseguire per tutta la notte e per il giorno successivo.

Lo stand gastronomico organizzato distribuirà dalle ore 18.00 cibi tradizionali ungheresi, come il famoso Gulasch ed il salame di paprika, con materie prime che giungono direttamente dal paese magiaro cucinate e servite da chef e volontari ungheresi.

Particolare la selezione di vini ungheresi molto apprezzati nel mondo per le caratteristiche organolettiche (basti pensare al famoso vino Tokaj); sarà presente  un enologo ungherese per lezioni di degustazione.

Degustazioni di grappa: la "Palinka" la grappa ungherese, il liquore utilizzato dall'unno Attila prima delle battaglie e attualmente bevuto prima dei pasti nella più schietta tradizione ungherese.

Alle ore 21.00 si esibirà il gruppo musicale "BORDER CROSSING" ed alle ore 22.00 è organizzato il concerto Live del Gruppo ungherese "FOLK ERROR".

I "FOLK ERROR", gruppo Rock Folk invitato ad esibirsi, è considerato una delle maggior rappresentanze in Europa  della nuova musica ungherese, caratterizzata da motivi rock ma con radici folcloristiche zigane, con ritmi coinvolgenti e divertenti e che sta caratterizzando il nuovo modo di concepire la musica nei giovani in Ungheria. 

La festa ha anche un fine sociale per i giovani nella nostra provincia con la caratterizzazione sperimentale (primo in tal genere) di evento promotore la sicurezza stradale: 

Considerando l'importanza dell’evento enogastronomico e la possibilità di apprezzare il bu

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: