Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DiVINO Etrusco 2013

Volterra PI, Italia
Google+

Appuntamento a Volterra con il DiVINO Etrusco dal 7 al 10 giugno 2013!

Torna DiVINO Etrusco, manifestazione che unisce enogastronomia e cultura, un percorso enoico che si snoderà per le vie del centro storico e condurrà, attraverso i vini, alla scoperta del territorio della antica e potente Dodecapoli Etrusca.

Oltre al vino, banchi d’assaggio dei prodotti a km0, musica, degustazioni guidate da giornalisti enogastronomi, mostre, reading, presentazioni di libri e la dimostrazione del gioco del kottabos.

Per chi volesse vivere appieno l’evento e il territorio volterrano saranno possibili visite in cantina e nelle aziende, saranno disponibili pacchetti turistici dedicati e percorsi storico-culturali.  Nei migliori ristoranti, il menu DiVINO etrusco proporrà una selezione di piatti  che esaltano la territorialità attraverso la scelta di prodotti e profumi locali.

Il DiVino Etrusco è organizzato dall’Associazione DiVino Etrusco: l’obiettivo è la riscoperta e il rilancio di un territorio che al di là dei confini amministrativi, è unito da una comune radice storica: l’antica alleanza della Dodecapoli.

Il fine è far conoscere il territorio attraverso prodotti la cui qualità è storicamente tramandata dal popolo Etrusco, tramite il coinvolgimento e la sensibilizzazione degli enti locali, dei produttori e facendo una selezione delle migliori aziende.

Gli eventi culturali sono a cura dell’Associazione Eleonora Pimentel e Istituto italiano per gli studi filosofici di Napoli, la musica è curata da Alberto Loretelli del Volterra Jazz, la Mostra fotografica “Scavi Archeologici della Necropoli di Grotte di Castro” è stata realizzata dal Gruppo Archeologico Castrum di Grotte di Castro.

 

 

 

 

Veniteci a trovare
dal 7 al 10 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: