Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BIOMECCANICA e RECITAZIONE 1 o 2 WEEK END da 70 €. ENTRO APRILE 15% Sconto

Palestra dell'Attore Teatro Studio (P.A.T.S.) Trastevere: Teatro Cantiere (Via Gustavo Modena 92), Teatro Belli (Piazza di S. Apollonia, 11/A), Roma, Italia
Google+

"L'ARTE E' LOTTA GIOIOSA COL MATERIALE". V. Mejerchol'd. 17, 18 e 24, 25 Maggio 2014.15 ore. 110 € (invece di 130 €)* per chi si iscrive ENTRO APRILE. E’ possibile partecipare anche ad 1 solo week end pagando 70 €. Teatro Cantiere (Via Gustavo Modena, 92 - Piazza Belli – Viale Trastevere).

La Biomeccanica è adottata dalle principali scuole teatrali pubbliche all'estero e in Italia perché insegna all'attore i fondamentali principi della recitazione partendo dal training fisico e dal movimento scenico. Si parte dal presupposto che IL CORPO NON DICE BUGIE e che a qualsiasi gesto, atteggiamento o postura può corrispondere un utile coinvolgimento emotivo se l'attore è allenato a percepire queste corrispondenze e quindi è in grado di ricrearle quando necessario. Si garantisce così, oltre alla formazione di un corpo psicofisicamente allenato, un coinvolgimento delle emozioni e un'espressività che partono proprio dalla tecnica e fisica meccanica dell'attore e quindi utilissimi soprattutto per la recitazione. Questo training psicofisico è stato tramandato per via diretta dal grande regista Mejerchol’d fino agli attuali maestri di Biomeccanica di cui Spadola è stato allievo e assistente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Mosca (GITIS) così come in italia.
Per maggiori informazioni sulla Biomeccanica leggi su www.palestradellattore.it l’intervista a Claudio Spadola sul perché fare Biomeccanica, la presentazione del Laboratorio sulla Biomeccanica e il Training dell’Accademia di Mosca, e la pagina con i testi di Claudio Spadola http://www.palestradellattore.it/didattica/didattica.html#intervistaclaudio.

Un viaggio nei metodi pratici di recitazione dei maestri del ‘900 che hanno rivoluzionato la pedagogia contemporanea e il lavoro dell’attore. Un sapere fisico per comprendere i principi fondamentali della recitazione applicandoli a scene o monologhi di grandi autori. Grazie all’addestramento psicofisico della Biomeccanica, alla capacità che dà all’attore di memorizzare fisicamente gli stati d’animo, è possibile mettere a frutto a pieno il metodo “azioni fisiche” di Stanislavskij e i preziosissimi esercizi del Metodo Michail Cechov (il più grande attore di Stanislavskij e fondatore di numerosi Actor's Studio in Europa e negli Stati Uniti) che fanno leva sul grande potere dell’immaginazione dell’attore sia nell’improvvisazione di situazioni drammatiche che nella creazione dei più disparati personaggi.
www.palestradellattore.it 3469406001 065899438

*PROMOZIONE DEL 15% DI SCONTO per chi si iscrive ENTRO APRILE.

CLAUDIO SPADOLA
attore e regista, ha lavorato con maestri come Franco Zeffirelli, Mario Missiroli, Piotr Fomenko, Eimuntas Nekrosius, Dario Fo, Luigi Proietti, Maurizio Scaparro, etc.. Diplomatosi al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma diretto da Luigi Proietti, si è laureato con la tesi La Biomeccanica di Mejerchol’d e i suoi sviluppi all’Accademia d'Arte Drammatica di Mosca (GITIS) dove si è specializzato. Assistente di Nikolai Karpov, conduce dal' ‘98 Laboratori e Moduli Didattici per l’Università La Sapienza e per il Dams di Roma, in varie scuole in Italia (European Union Academy of Theatre and Cinema - EUTHECA, Accademia Internazionale di Arte Drammatica Teatro Quirino Vittorio Gassman – AIAD, Lazio InScena Progetto di Alta Formazione Professionale della Regione Lazio, Scuola Internazionale di Cinema e Televisione - N.U.C.T.) e all’estero, presso la Scuola Teatro Dimitri e CNT. Dal ’99 partecipa all’Atelier Biennale di Regia condotto da Eimuntas Nekrosius per la Biennale di Venezia. E’ stato, inoltre, per 5 anni allievo di Dominic De Fazio (collaboratore di Lee Strasberg all'Actors Studio di New York). Dirige la Compagnia e Scuola di Teatro Palestra dell'Attore. È attore del Progetto di Ricerca POSTOP del regista Alessio Bergamo (assistente di Anatolij Vasil’ev).
Ha scritto tra gli altri il saggio Lezioni di Biomeccanica al GITIS di Mosca. L’eredità pedagogica di Mejerchol’d in "Biblioteca Teatrale", Roma, Bulzoni, 7-12/2000.

Tutto l'anno inoltre è possibile fare LEZIONI INDIVIDUALI e PREPARAZIONI DI AUDIZIONI oltre ai Corsi annuali e Laboratori nei week end presentati sotto.

www.palestradellattore.it 06.5899438 346.94.06.001

Sul sito oltre alle informazioni potete trovare il link al nostro canale Youtube palestradellattore con molti NUOVI VIDEO
http://www.youtube.com/user/palestradellattore1 .
Su Facebook oltre a Claudio Spadola potete trovare la pagina http://www.facebook.com/pages/Palestra-dellAttore-Teatro-Studio-PATS/244921718871699 e https://www.facebook.com/groups/124114421092458/

BIOMECCANICA
e MESSA IN SCENA.
21, 22 Giugno e 5, 6 o 12, 13 Luglio 2014. 15 ore. 110 € (invece di 130 €)*. E’ possibile partecipare anche ad 1 solo week end pagando 80 €
Oltre al training di Biomeccanica si curerà soprattutto lo sviluppo individuale, dando ad ogni singolo attore scene ed esercizi adatti a risolvere i propri problemi e a migliorare il proprio potenziale. Indipendentemente dall’eventuale utilizzo per un provino del pezzo montato, il laboratorio è un’occasione di lavoro con Claudio Spadola sulla Recitazione partendo dalla Biomeccanica. Si scoprirà quale è l’applicazione dei principi della Biomeccanica all’analisi del testo e alla messa in scena attraverso lo studio dei personaggi come vettori di forze in conflitto, l’improvvisazione della situazione drammatica analizzata e la correzione del lavoro delle scene sviluppato autonomamente dagli allievi. Importante sarà anche il lavoro sulle scene attraverso il METODO “AZIONI FISICHE” di Stanislavskij che permette di incarnare gli stati d’animo del personaggio in precisi comportamenti fisici da rivivere facilmente ad ogni replica. Ciò grazie alla concretezza del contesto fisico in cui il regista immerge l’attore, interpretando insieme a lui la metafora che sintetizza il testo della scena. Per maggiori informazioni sulla Biomeccanica rimandiamo al secondo Laboratorio.

CORSI CON FREQUENZA DI 1 VOLTA A SETTIMANA
in orari serali:

IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
Costo: 90 € al mese (invece di 105 €)* per 8 ore ogni 4 settimane (ovvero 1 incontro a settimana di 2 ore)
BIOMECCANICA, IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
Costo: 102 € al mese (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settimane (ovvero 1 incontro a settimana di 3 ore)
RESEARCHING PROGRAM (per attori selezionati, vedi sotto)
Costo: 102 € al mese (invece di 120 €)* per 12 ore ogni 4 settimane (ovvero 1 incontro a settimana di 3 ore)

CORSI CON FREQUENZA DI 2 VOLTE A SETTIMANA:
in orari serali:

BIOMECCANICA
Costo: 68 € al mese (invece di 80 €)* per 8 ore ogni 4 settimane (ovvero 2 incontri a settimana di 1 ora ciascuno)
IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
Costo: 115 € al mese (invece di 135 €)* per 16 ore ogni 4 settimane (ovvero 2 incontri a settimana di 2 ore ciascuno)
BIOMECCANICA, E IMPROVVISAZIONE E RECITAZIONE
Costo: 128 € al mese (invece di 150 €)* per 24 ore ogni 4 settimane (ovvero 2 incontri a settimana di 3 ore ciascuno)
RESEARCHING PROGRAM (per attori selezionati, vedi sotto)
Costo: 128 € al mese (invece di 150 €)* per 24 ore ogni 4 settimane (ovvero 2 incontri a settimana di 3 ore ciascuno)
CORSI CON FREQUENZA DI 3 VOLTE A SETTIMANA in orari serali:
RESEARCHING PROGRAM (per attori selezionati, vedi sotto)
Costo: 180 € al mese (invece di 212 €)* per 36 ore ogni 4 settimane (ovvero 3 incontri a settimana di 3 ore ciascuno)

Gruppo di Ricerca e Produzione denominato RESEARCHING PROGRAM. Si tratta di un Corso solo per ex allievi o attori selezionati, diretto da Claudio Spadola. A seconda degli attori selezionati al Corso, viene scelto un testo d'autore e sviluppato un approfondito percorso di ricerca e lavoro sul personaggio per la produzione di uno spettacolo (che andrà in scena al Teatro Belli o al Teatro Cantiere nel 2014), oltre all'allenamento nelle tecniche teatrali principali.
INFO ai numeri 3469406001 oppure 065899438

Veniteci a trovare
dal 17 al 25 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: