Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mediterraneo e Dintorni, mostra-mercato di piante insolite e benessere naturale

Portici NA, Italia
Google+

A Reggia di Portici torna la X edizione di Mediterraneo e Dintorni, mostra-mercato di piante insolite e benessere naturale.

Torna da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, Mediterraneo e Dintorni, l’evento annuale più importante che ha luogo nell’Orto Botanico della residenza reale porticese. La mostra mercato di piante insolite e benessere naturale sarà dedicata alle piante, agli arredi e ai prodotti del Mediterraneo.

Come ogni anno saranno presenti espositori provenienti da tutta Italia con le eccellenze delle produzioni vivaistiche, oltre che numerosi stand dedicati al benessere personale attraverso prodotti naturali e discipline alternative quali naturopatia e omeopatia. Un tema particolarmente curato in questa edizione sarà quello della cosmesi naturale.

A cura del Dipartimento di Agraria, sarà presente un punto di indirizzo ad una corretta alimentazione, mentre lo Sportello Olio terrà degli incontri di introduzione all'assaggio dell'olio extravergine di oliva. Infine, un assaggiatore di secondo livello, l'apicoltore Giovanni SENATORE, sarà a disposizione per un viaggio sensoriale nel mondo del miele.

Saranno effettuate dimostrazioni dal vivo di tree-climbing, e per la parte artistica saranno in esposizione gli splendidi disegni di insetti di Bruno ESPINOSA e la mostra di fotografia di Paolo VIVIANI dedicata all'agricoltura perduta.

Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti culturali all’interno della manifestazione. Sabato e domenica, infatti, il coro AMA e il gruppo Terra Terra, formati da studenti e personale del Dipartimento di Agraria si esibiranno nella Sala Cinese della Reggia di Portici, mentre durante i tre giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Museo Ercolanense al piano nobile della residenza.

Forte, dunque, dell’esperienza degli scorsi anni e delle oltre 20.000 presenze registrate nelle precedenti edizioni, Mediteranneo e Dintorni si conferma, nel tempo, come evento espositivo e culturale di rilievo nazionale dedicato ai temi della natura della fascia mediterranea.

La manifestazione è promossa ed organizzata dal MUSA - Centro Museale dei Musei di Agraria e diretta dal Dr. Riccardo MOTTI, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria della Federico II, la Città di Portici e con il sostegno della Bayer Garden, La Reggia Outlet Designer, Rosso Pomodoro, Giardini, Karta e l’Associazione Onlus “Siti Reali”.

È previsto un biglietto di ingresso di € 4,00.

Ingresso gratuito per gli studenti della “Federico II”, muniti di libretto universitario.

Possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia di Portici.

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 2 giugno 2013

Info

segreteria@centromusa.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: