Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Popsophia 2013

Pesaro
Google+

Il festival Popsophia 2013 a Pesaro, dal 3 al 7 luglio col tema "EROI E ANTIEROI": in cinque giorni i più grandi intellettuali italiani saranno chiamati a Pesaro per cambiare le lenti con cui guardano la realtà e per confrontarsi con le provocazioni della società di massa. E viceversa, i personaggi dello spettacolo dovranno provare a “filosofare” stimolati dalle domande di un pubblico senza censure.

A Rocca Costanza, struttura militare del '400 progettata dal Laurana, torna, per la terza edizione, Popsophia, festival che declina l’approccio ermeneutico rivoluzionario di un genere sperimentale: la pop filosofia.

Il pensiero critico affronta le problematiche del presente a partire da quegli oggetti della contemporaneità che si insediano nella quotidianità popolare. Fiction, best sellers, videogames, sport, fumetti raccontano la filosofia mentre essa, senza remore, li indaga.Tema della terza edizione è “Eroi e antieroi”, una problematica che esprime la sua complessità nella contingenza del contemporaneo. Viviamo in una società senza eroi, senza epica, senza miti?Il mondo in cui viviamo è incapace di produrre nuovi punti di riferimento che veicolino i comportamenti eroici che muovono l'agire umano?

A rispondere a queste e a numerose altre domande un viatico di indagine che procederà secondo quattro macro categorie: musica, corpo, finzione e futuro. Tra i vari ospiti chiamati a intervenire, il padre del concetto di “non luogo” Marc Augé, Enrico Ghezzi, Simone Regazzoni e tanti altri. Tutte le informazioni sul sito www.popsophia.it e su facebook https://www.facebook.com/popsophia

Su facebook: https://www.facebook.com/ciolliboiani.relazionipubbliche

 

Veniteci a trovare
dal 3 al 7 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: