Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cultura in festa a Colorno

Colorno PR, Italia
Google+

La cultura è la vera protagonista dal 13 giugno al 25 luglio 2013 nel giardino della Reggia di Colorno con 'Oltre il Giardino', la manifestazione che ogni anno il comune di Colorno organizza per diffondere la conoscenza della cultura e dell’arte del nostro tempo.

Il progetto, ideato e curato da Luca Sommi, e che si svilupperà a partire dal prossimo 13 giugno fino al 25 luglio nel giardino della Reggia di Colorno, vedrà la presenza di alcune tra le personalità di maggior prestigio della cultura italiana, nel campo della filosofia, della letteratura, dell’arte, del giornalismo, la cui parola ed esperienza possano apportare un prezioso contributo di idee e di sensibilità al patrimonio culturale e civile del nostro territorio.

Il 20 giugno la rassegna prosegue dopo la battuta iniziale con un appuntamento dedicato alla televisione: protagonista  il noto conduttore Piero Chiambretti, che, tra ricordi e progetti per il futuro, racconterà al pubblico quale sarà il futuro della tv.

Sabato 22 giugno, questa volta alle ore 18, il critico d’arte Philippe Daverio insieme allo chef Gualtiero Marchesi animeranno il dibattito intitolato “La Reggia ritrovata”: i due illustri ospiti affronteranno alcune riflessioni tra il mondo della cultura e la cucina internazionale, giovedì 27 giungo sarà la volta del critico d’arte Luca Beatrice, già curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia del 2009, che presenterà il suo ultimo libro “Sex, erotismi nell’arte da Courbet a Youporn” (Rizzoli).

Sabato 29 giungo appuntamento da non perdere con il vicedirettore del “Fatto quotidiano” Marco Travaglio che analizzerà la complessa situazione politica italiana; giovedì 4 luglio l’architetto Pier Carlo Bontempi, illustre esponente dell’architettura italiana e vincitore di tanti premi in tutto il mondo, tra cui il “Palladio Award”, terrà un incontro intitolato “La bellezza, promessa di felicità”.

Il giovedì successivo, l’11 luglio, l’ospite della manifestazione sarà Vittorio Sgarbi: il noto critico d’arte accompagnerà il pubblico in un lungo viaggio nelle meraviglie del nostro Paese. Giovedì 18 luglio il filosofo Massimo Cacciari presenterà il suo libro “Il potere che frena” (Adelphi) e, prendendo spunto dal testo, analizzerà le debolezze del sistema politico e dei partiti in questo momento storico. La manifestazione si concluderà giovedì 25 luglio con lo storico dell’arte Tomaso Montanari che presenterà il suo libro “Le pietre e il popolo” (Minimun fax): un incontro per riscoprire la valenza civile del patrimonio artistico italiano come principio fondante della nostra democrazia.

Veniteci a trovare
dal 13 giugno al 25 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: