Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Scatti di festa

Fondazione Giovan Pietro Grimaldi Corso Umberto I, 106, Modica RG, Italia
Google+

Modica (RG) - Nell’ambito della manifestazione “San Giorgio e la città”, che prevede spettacoli e appuntamenti culturali in concomitanza con la festa del santo patrono di Modica, sabato 12 aprile alle ore 18.00 nel Palazzo Grimaldi (Corso Umberto I, 106) sarà inaugurata la mostra fotografica “Scatti di festa”.
Sette noti fotografi - Giovanni Antoci, Salvatore Brancati, Renato Iurato, Enzo Leanza, Giuseppe Paternò, Salvatore Pluchino e Giovanni Tidona - racconteranno attraverso le immagini colte dai loro obiettivi, le storie, i volti, i luoghi, i colori, la fede, la devozione religiosa e le tradizioni popolari di una festa che appartiene all’immaginario e al folklore locale, ma anche alla letteratura, all’arte e alla storia della città.
L’inaugurazione offrirà anche l’occasione per presentare il libro fotografico “Scatti di gioia” di Renato Iurato. Ne discuteranno con l’autore: il presidente della Fondazione Giuseppe Barone, il fotografo Enzo Leanza e Marcella Burderi curatrice e coordinatrice dell’evento.
L’obiettivo della mostra e delle altre iniziative inserite nel calendario di “San Giorgio e la città” - organizzate dalla Fondazione Giovan Pietro Grimaldi in collaborazione con il Comune di Modica, la parrocchia Chiesa madre di San Giorgio, l'Associazione portatori di San Giorgio, il Kiwanis, il Consorzio Turistico di Modica e la locale Compagnia del Piccolo Teatro - è quello di fare della festa del patrono un evento non solo religioso, ma anche culturale e turistico, valorizzandone gli aspetti e le valenze antropologiche, storiche e artistiche.
Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco ai presenti. La mostra, aperta fino al 4 maggio, osserverà i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.


Info e contatti
Fondazione Giovan Pietro Grimaldi
Corso Umberto I, 106 - 97015 Modica (RG)
tel. 0932.757459 fax 0932.752415
info@fondazionegpgrimaldi.it

Veniteci a trovare
dal 12 aprile al 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: