Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Itinerante di Poesia e Musica

cormons, Cormons GO, Italia
Google+

Torna anche per quest'anno, da maggio a settembre, il Festival Itinerante Internazionale di Poesia & Musica "Acque di Acqua", giunto alla sua quinta edizione.

Il poeta di riferimento di quest'anno è Amedeo Giacomini, alla cui memoria è dedicato il Festival.

Quattro mesi, da maggio a settembre, interamente dedicati alla poesia e alla musica, con un programma ricco e variegato che propone serate in cui diverse località ospiteranno voci e volti del nostro secolo e della nostra realtà.

Serate di poesia e musica, che coinvolgono un centinaio tra poeti, musicisti, cantanti e artisti italiani, sloveni, cechi, brasiliani, argentini, bosniaci, polacchi, ucraini, austriaci, e molti altri. Interessando diverse nazioni (Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Austria e Italia) e diverse regioni italiane, in un susseguirsi di letture, rappresentazioni teatrali, mostre d’Arte, performance musicali, per un fluire di immagini, parole, suoni e incontri.

Per disegnare una geografia intensa, di valenza artistica, culturale e sociale. Per condividere e far conoscere la Poesia attraverso la collaborazione con amministrazioni locali e altre realtà associative, per un maggior radicamento nel territorio che permette un più importante scambio di esperienze e conoscenze. Poesia come momento di condivisione, poesia come luogo di libertà.

Una poesia dei luoghi che pone l’attenzione ai suoni e alle parlate locali; nei luoghi, dal bosco alla piazza, dal teatro o all’osteria, al fiume, ovunque con la carovana del verso. Come a ogni edizioni sono stati pubblicati tre libricini per altrettanti poeti inediti.

Come consuetudine il Festival prevede anche un momento di solidarietà, che quest’anno si realizza con la raccolta fondi per http://www.funimainternational.org rivolta ai ragazzi di strada del Paraguay.

Veniteci a trovare
dal 1 maggio al 30 settembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: