Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

II EDIZIONE "Letture a Km 0 - La cultura a filera corta".

Hotel Akropolis - Taranto Vico Primo Seminario, 3, 74123 Taranto, Taranto TA, Italia
Google+

Il 23 aprile ricorre la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, meglio conosciuta come la “Giornata del libro e delle rose”, un evento patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura.

In occasione di questa giornata così importante per interesse culturale, il giorno dopo, Giovedì 24 aprile l’Associazione di Promozione Sociale ERIS e l’ACSI Prometeo Video Lab, in collaborazione con l’Hotel Akropolis**** e con il patrocinio del Comune di Taranto, vogliono riproporre l’iniziativa “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, che intende promuovere autori locali, mediante la presentazione delle loro ultime opere.

Il primo incontro verterà sul saggio di estetica “Corpi d’ombra, corpi di luce - Tecniche di resurrezione” del critico d'arte, giornalista e curatore di mostre Vito Caiati, con l’intervento di Silvano Trevisani, già caporedattore della cultura del Corriere del Giorno.

Ogni evento sarà presentato da un socio dell'Associazione Eris e vedrà l'intervento di un giornalista locale che, insieme allo scrittore, affronterà il tema dell'opera presentata, interagendo con il pubblico presente.

Durante la rassegna sarà possibile, con un piccolo contributo, degustare un Aperitivo letterario all’interno della location dell’evento, la suggestiva Taverna Le Fogge dell’Hotel Akropolis****, nel Borgo Antico di Taranto.

La prima edizione di questa iniziativa si è svolta nel 2012 con un buon successo di pubblico presso Istituti Superiori del territorio, con la presente partecipazione di giovani studenti tarantini.
La seconda edizione di “Letture a km 0” ha, come la prima, una struttura di numerosi incontri nel periodo che va da Aprile a Luglio 2014.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al contributo della Libreria Ubik e delle Aziende Buongusto Italia, CISA s.p.a. e Glass Art di Massafra.

Durante tutta la durata dell’evento, fino a Luglio, presso la Libreria Ubik sarà presente un espositore con tutti i libri presenti nella rassegna “Letture a km 0”.

Calendario della rassegna:

- 24 Aprile “Corpi d’ombra, corpi di luce - Tecniche di resurrezione”, di Vito Caiati (ED INSIEME - 2013);

- 9 Maggio “Le perversioni di Ninè”, di Maddalena Costa (DAMSTER EDIZIONI – 2013);

- 23 Maggio “Stringimi la mano”, di Giuseppe Liverano (Stampalibro.com - 2013);

- 6 Giugno “Chernobylove – Il giorno dopo il vento””, di Francesca Pellegrino (CASA EDITRICE KIMERIK – 2010);

- 27 Giugno “Angusti Corridoi”, di Lino Grimaldi Avino (EDIZIONI RIPOSTES - 2012);

- 11 Luglio “Epifanie baritonali”, di Antonella Chionna(LUPO EDITORE – 2012).

Al fine di promuovere l'evento Martedì 22 Aprile alle ore 11.00, si terrà la conferenza stampa dell'iniziativa, presso la Libreria Ubik, via Di Palma 69, Taranto.

Gli incontri inizieranno Giovedì 24 Aprile presso la Taverna Le Fogge dell’Hotel Akropolis****, vico I Seminario 3, Borgo Antico, Taranto.
Inizio ore 19.00.

L’ingresso è libero.

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: