Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sapori, cultura e tradizione a Carloforte

Carloforte CI, Italia
Google+

Quattro giornate interamente dedicate al gusto vi attengono a Carloforte per il girotonno, la gara di chef internazionali dal 30 maggio al 2 giugno 2013.

Chef provenienti da tutto il mondo saranno a Carloforte, sull’isola di San Pietro (Carbonia-Iglesias), nel sud-ovest della Sardegna, in occasione dell'undicesima edizione del “Girotonno – Uomini, storie e sapori sulle rotte del tonno”.

La kermesse internazionale coinvolge gastronomi, chef di fama internazionale esperti di cucina di tonno, giornalisti ed esperti della gastronomia mediterranea, candidando Carloforte “Capitale del tonno di qualità”, ossia il “tonno da corsa” che viene pescato nella tonnara di San Pietro proprio nei giorni della manifestazione.

Quattro giorni di appuntamenti, incontri unici legati alle tradizioni culturali, artistiche ed enogastronomiche, musica e spettacolo, convegni e dibattiti per celebrare l’antica tradizione e la cultura del tonno, storicamente legata al territorio. La manifestazione, incentrata su una gara gastronomica internazionale a base di tonno accoglie nella terra antica del Sulcis Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna, golosi e estimatori per promuovere l'antica tradizione delle tonnare che tuttora si pratica e si tramanda oralmente da rais a rais, da tonnarotto a tonnarotto.

Fulcro della manifestazione sarà il “Tuna Competition”, la gara gastronomica internazionale alla quale parteciperanno chef provenienti da 6 Paesi: Argentina, Francia, Italia, Giappone, Mauritius e Spagna che si sfideranno proponendo una selezione di ricette a base di tonno cotto e crudo ad una giuria composta da giornalisti ed esperti di enogastronomia nazionali ed internazionali, presieduta dal giornalista Paolo Marchi, ideatore di Identità golose, il primo congresso italiano di cucina.

A giudicare i piatti anche una giuria popolare, composta dai visitatori della manifestazione che attribuirà un premio dedicato. La gara sarà condotta dal duo "gastronomico" di Fede&Tinto, i conduttori di Decanter su Rai Radio2.

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 2 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: