Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MANIFESTAZIONE STOP BIOCIDIO BRESCIA

Via Milano Brescia via milano, Brescia BS, Italia
Google+

Il 10 maggio 2014 partecipa alla manifestazione STOP BIOCIDIO BRESCIA per reclamare i nostri diritti e denunciare la pericolosa situazione ambientale e sociale che la nostra città sta vivendo!

Viviamo in una città in cui le bonifiche ambientali non sono una proprietà per le amministrazioni e gli investimenti di denaro pubblico vanno verso grandi opere ed eventi inutili, a discapito spesso di una vita dignitosa per tutti. Ma, soprattutto, siamo di fronte ad una vera e propria situazione di emergenza per la nostra salute e per l’ambiente in cui viviamo.

Perché biocidio? Perché è un concetto utile a descrivere tutte le problematiche che ci troviamo ad affrontare, unificando nello stesso tempo le diverse criticità. Con questo termine si può riflettere simultaneamente sul consumo di terra che vediamo ogni giorno sperperato per le grandi opere, all’abuso edilizio con centinaia di case costruite che rimangono vuote (quando ci sono persone che non hanno un posto in cui vivere per la pesante crisi economica e lavorativa che la società sta affrontando), ai giri di soldi, speculazioni e mafie che ruotano intorno a bonifiche e risanamento ambientale, per giungere alla drammatica realtà che vede a serio rischio la salute dei bresciani e delle generazioni future.
Con biocidio vogliamo individuare il responsabile di questo disastro: un modello economico disumano, che ha trattato cose e persone come meri strumenti per il raggiungimento del massimo profitto; un modello economico che oggi, oltre a devastare e ad avvelenare le nostre terre, è anche causa di una sempre più crescente povertà e marginalità sociale.
Minimizzare e negare la realtà di questo disastro è diventato il pericoloso gioco a cui in molti si sono prestati, dal Comune di Brescia alla Provincia e alla Regione, dall’ Asl, all’ARPA ai vertici di A2a, chini a preservare gli interessi di chi con questo modello economico si è arricchito a dismisura, piuttosto che tutelare la qualità di vita dei suoi cittadini.

NON VOGLIAMO PIU' VIVERE IN UNA CITTA' CONTAMINATA!

BASTA GRANDI OPERE E SPECULAZIONI SULLE NOSTRE VITE!

FERMIAMO IL BIOCIDIO IN ATTO A BRESCIA E NELLA SUA PROVINCIA!

PER UNA SOLA GRANDE OPERA: CASA, SALUTE, REDDITO E DIGNITA'!

**********************************************************
In questi mesi di lavoro abbiamo cercato di costruire una piattaforma (che trovate qui: http://www.antinocivitabs.org/piattaforma-manifestazione-stop-biocidio-brescia-10-maggio-2014) che contenga tutte le principali criticità di Brescia e provincia. La piattaforma è in continua costruzione, per cui invitiamo tutti a parteciparvi e ad arricchirla inviandoci note o materiale informativo.

Invitiamo inoltre tutti i comitati, le associazioni e le realtà interessate ad aderire alla manifestazione del 10 maggio a comunicarci la propria adesione:

- tramite mail: all’indirizzo stopbiocidiobrescia@gmail.com.
Se avete un sito o un pagina di riferimento potete comunicarcela in modo da aggiungere il link per rendere più accessibile a tutti l’informazione; altrimenti potete inviarci del materiale informativo che allegheremo al sito.

- telefonicamente: chiamando Stefania Baiguera al numero 3393705568 dopo le ore 13:00.

La salute è un bene prezioso, difendiamola insieme!
#10maggio #stopbiocidiobrescia

ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE:
Antinocività Rezzato
Associazione Diritti per Tutti
Associazione La Collina dei Castagni – Volontariato per l’ambiente
Comitato Spontaneo No Centrali Biomasse a Rodengo Saiano
C.s. 28 Maggio – Rovato
C.s. Magazzino 47
Comitato Ambiente Brescia Sud
Comitato Provinciale Contro gli Sfratti
Comitato Spontaneo Contro le Nocività
Confederazione Cobas Brescia
Coordinamento SOS Scuola – Brescia
Kollettivo Studenti in Lotta
No Tav Brescia
Partito Rifondazione Comunista – Brescia
Rete Antinocività Bresciana
Salviamo il Lago d’Idro
Sinistra Anticapitalista

Veniteci a trovare
il 10 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: