Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Jazz in Sardegna

Cagliari, Italia
Google+

European Jazz Expo 2013 - 31° Festival Internazionale Jazz in Sardegna alla 9° edizione presso il Parco della Musica di Villa Muscas a Cagliari, dal 23 al 26 luglio 2013.

Principali novità di questa edizione sono il ritorno della manifestazione nel periodo estivo, tradizionale collocazione annuale del festival nei primi vent'anni, e la disponibilità delle nuove location di Villa Muscas e del Parco della Musica, il complesso multifunzionale al centro di Cagliari che per la prima volta verrà sottoposto al vaglio di una manifestazione di livello internazionale e che si candida a costituire il punto di riferimento per le attività culturali e musicali dell'intera regione.

"Sarà proprio l'EJE infatti a collaudare le potenzialità di questa nuovo spazio che porterà nuovi sviluppi per le attività musicali cagliaritane", come ha spiegato Massimo Palmas, direttore artistico del festival, durante la conferenza stampa nazionale che si è tenuta sabato all'Hotel Mercure di Olbia, alla presenza di alcune tra le principali testate giornalistiche  nazionali: "L'Eje 2014 potrà infatti finalmente contare su un contesto logistico pressoché unico in Europa, con tre teatri al chiuso (Teatro Lirico, Teatro Ridotto e Auditorium del Conservatorio), un'arena all'aperto (la Piazza Amedeo Nazzari), aule didattiche e spazi espositivi facenti parte del complesso Parco della Musica. A questi si potrà nuovamente aggiungere, ne siamo convinti, il Parco di Monte Claro con i suoi splendidi prati e la nuova location del Mercure Haermea di Olbia, che contribuirà ad ampliare il coinvolgimento dell'intera regione nel progetto.

Un progetto chiaro, convincente e condiviso da un numero crescente di sponsor privati: quest'anno infatti alle tradizionali adesioni di Greentech e Terna, leader nel settore delle energie alternative, si aggiunge Sky, marchio prestigioso nel settore della telecomunicazione". Una edizione dedicata al ricordo di due figure che hanno fatto la storia di Jazz in Sardegna e dell'Eje.

Un cinico destino ha voluto infatti che nel 2013 si siano congedati insieme, a poche settimane di distanza l'uno dall'altro: Isio Saba e Rodolfo Roberti. Il primo ha fatto la storia del jazz in Sardegna, portando nell'isola il jazz internazionale e fondando le più importanti rassegne (Jazz in Sardegna, S. Anna Arresi, Ozieri, Carbonia), il secondo l'ha raccontata, riprendendo le immagini preziose dei momenti più esaltanti di trent'anni di jazz. 

L'Expo 2013 punta così a un cartellone di qualità con un occhio rivolto al futuro e un prestigioso programma di eventi al quale, solo per quest'anno, verrà sottratto l'aspetto espositivo destinato alle novità e ai giovani talenti nazionali ed internazionali. Ogni sera si succederanno nei due palchi (l'Arena principale nel Parco della Musica e il palco nella suggestiva Villa Muscas), da due a tre concerti a partire dalle ore 21. 

Veniteci a trovare
dal 23 al 26 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: