Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Letteratura 2013

Piemonte, Italia
Google+

La VII Letteraltura 2013 si svolge a Verbania dal 27 al 30 giugno 2013 e poi nella Valle Antrona (Antrona e Viganella) dal 5 al 7 luglio. A Lago D’Orta (Ameno) il 13 e 14 luglio. A Valle Vigezzo (Santa Maria Maggiore) il 20 luglio. A Vallemaggia (Cevio) il 21 luglio.

Da Amos Gitai a Marcello Fois, da Andrea Vitali a Sebastiano Vassalli, da Jon Stefánsson a Rachel Joyce grandi personaggi si incontrano sul Lago Maggiore e nelle valli cusiane e ossolane per parlare di letteratura di montagna, viaggio e avventura.

Verbania, 13 maggio 2013 - 55 ospiti, oltre 45 eventi, una programmazione capace di coinvolgere i più diversi ambienti del pubblico dei lettori. E poi: cinque percorsi tematici - Alpinismo, Architettura e paesaggi alpini, L’ape, Il miele, CAI 150. Torna, dal 27 al 30 giugno, Lago Maggiore LetterAltura, la principale manifestazione dedicata alla letteratura di montagna, giunta quest’anno alla settima edizione.

La programmazione prevede anche appuntamenti a seguire nelle valli e precisamente: in Valle Antrona (Antrona e Viganella) 5-7 luglio, Lago d’Orta (Ameno) 13-14 luglio, Valle Vigezzo (Santa Maria Maggiore) 20 luglio, Vallemaggia (Cevio) 21 luglio.

Invariata la formula del Festival: incontri con gli autori dalla mattina alla sera, spettacolo in tarda serata, e un continuo raffronto tra lettori, ascoltatori e autori all’insegna del dialogo per approfondire, conoscere, riflettere e divertirsi. Tra gli ospiti internazionali: il regista israeliano Amos Gitai e lo scrittore islandese Jon Stefansson. Spicca poi in programma il duplice omaggio che la manifestazione tributa al 150° della fondazione del CAI e del CAS.

Il Club Alpino Italiano sarà celebrato da una lectio magistralis del Professor Giovanni Paoloni dell’Università Sapienza di Roma che ricostruirà la figura di Quintino Sella politico, scienziato e alpinista; il giornalista e alpinista svizzero Christian Gilardi ripercorrerà la storia del Club Alpino Svizzero.

Tra i grandi nomi dell’alpinismo internazionale, sarà a LetterAltura Daniele Nardi, rientrato in Italia di recente dopo aver tentato, per primo, la scalata invernale del Nanga Parbat. Un percorso fotografico ci accompagnerà lungo le vie di Verbania, dove nelle vetrine dei negozi saranno esposte le suggestive fotografie dei volti d’alpeggio di Lorenzo Di Nozzi. Grande spazio sarà dato all’architettura e al paesaggio alpino, con diversi incontri studiati e pensati dai più grandi architetti e paesaggisti del panorama attuale: Giovanni Simonis, Christoph Mayr Fingerle, Michele Merlo, Michael Jakob, Stefano Boeri.

Si annuncia come un piccolo evento per gli appassionati della letteratura di viaggio la presenza a LetterAltura di Rachel Joyce, alla manifestazione per raccontare un immaginario viaggio a piedi dal Sud dell’Inghilterra al Nord della Scozia, poi realmente realizzato dalla blogger Malapuella. In

Veniteci a trovare
dal 27 giugno al 21 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: