Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nel Salento, Itinerario Danza

Puglia, Italia
Google+

La rassegna "Itinerario Danza" arriva nelle piazze e nei centri storici del Salento. Palazzi e chiese barocche diventano protagonisti assoluti di spettacoli meravigliosi!

Itinerario Danza quest’anno è alla sua XVII  edizione; in questa occasione il Balletto del Sud - la compagnia leccese del noto coreografo Fredy Franzutti - fa conoscere opere di grande spessore in alcuni paesi dell’entroterra salentino: La Bella Addormentata su musiche di Piotr Il’ic Cajkovskij (nel 2013 ricorre il 150°anniversario della morte del compositore russo), La Traviata, Maria Callas il mito su musiche di Giuseppe Verdi e Iannis Xenakis (il 2013 è anche l’anno di Verdi, in quanto ricorrono i 200 anni dalla sua nascita), Shéhérazade e le mille e una notte su musiche di Nikolai Rimskij-Korsakov e la Carmen. Accanto a città note come Lecce, capitale del barocco, si accendono i riflettori anche sui piccoli centri: Acquarica del Capo dove si lavora ancora il giunco; Tuglie con un originale Museo della Radio; Soleto in piena Grecìa Salentina; Ugento con il Museo Archeologico, e poi le scenografie naturali della marina di San Foca e Castro.

Spettacoli teatrali e monumenti architettonici in occasione della rassegna, grazie alle studiate soluzioni illuminotecniche, cornici e scenografie naturali degli spettacoli.

L’appuntamento è alle 20 per la visita guidata alla scoperta del borgo a cura di Pugliapromozione (per info 800 174 555),quindi alle 21.30 segue il balletto e dopo, chi lo vorrà, potrà gustare l’ottima cucina della tradizione, proposta nei ristoranti locali.

Veniteci a trovare
dal 28 luglio al 1 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: