Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"ESPANSIONE E CONTATTO"

La Scatola Dell'Arte Via dei latini 28, Roma, Italia
Google+

“ESPANSIONE E CONTATTO”

con Francesca Nardo e Marco Ubaldi


SABATO 17 MAGGIO

ore 11,00 – 14,00

a La Scatola dell' Arte

via dei latini, 28 (San Lorenzo)


Un dialogo tra la Contact Improvisation e la Gyrokinesis. Respiro, incontro, un contatto. Comunicare oltre la parola accordando lo strumento corpo.

Le pratiche:

LA GYROKINESIS

La Gyrokinesis è un programma di esercizi, originariamente chiamato "Yoga for Dancers", che lavora tutto il corpo, senza attrezzature, stimolando gli organi interni attraverso il movimento fluido e delicato delle articolazioni. Permette al corpo di lavorare in ritmo continuo, movimenti fluidi sono sincronizzati con la respirazione corrispondente. Il lavoro aumenta la stimolazione aerobica e cardiovascolare e promuove il ringiovanimento neuromuscolare.

CONTACT IMPROVISATION

La Contact Improvisation nasce agli inizi degli anni 70' ad opera del danzatore Steve Paxton e altri danzatori quali Nita Little, Nancy Stark Smit e Lisa Nelson tra i più noti. La Contact Improvisation è una ricerca sulla comunicazione possibile attraverso il contatto mantenendo un dialogo fisico spontaneo dove le sensazioni e il momento presente guidano il movimento. Il corpo deve imparare a rilassare la tensione muscolare e abbandonare un certa intenzionalità per favorire un naturale flusso di movimento. La pratica della Contact Improvisation può avere diverse dinamiche e modi di lavorare con il contatto per acquisire una maggiore consapevolezza dei propri limiti, le proprie abitudini e le naturali possibilità di movimento del corpo e con l'altro. La Contact Improvisation è una danza improvvisata dove l'istinto, l'ascolto e la fiducia vanno sviluppandosi con la pratica creando l'intelligenza nel e del corpo.

Conducono:

Francesca Nardo nasce a Roma nel 1980. Ricercatrice appassionata di "movimento" inizia il suo percorso molto presto studiando da bambina per diversi anni pattinaggio artistico. Passa per l' Hip Hop, la Contact Improvisation, Yoga, Feldenkrais, Bioenergetica e dal 2007 studia Tango Argentino nella compagnia Romana Meditango con cui collabora. Associa agli studi coreografici una ricerca di movimento che parte dall' interno per perfezionare lo stile e lavorare sui limiti fisici. Partecipa a diversi corsi di studio di trattamenti per il corpo e di riflessologia plantare. Attualmente pratica trattamenti per le contratture muscolari e trattamenti linfodrenanti (metodo Vodder) e lavora come trainer di Gyrotonic® e Gyrokinesis®, discipline per affinare tecniche di movimento e lavorare su blocchi fisici ed energetici.

Marco Ubaldi nasce a Roma nel 1973. Ricercatore appassionato per il movimento, dopo la pratica dello sport, ho studiato yoga, danze africane, percussione d’jembe, teatro danza, tecniche d' improvvisazione, danza contemporanea, capoeira, contact improvisation, danceability, taichi, danza sensibile, danze degli orixas, aikido, feldenkrais e danza classica. Lavora come danzatore interprete con la compagnia Atacama dal 2003 ad oggi. Dal 2004 ad oggi ha collabora con la compagnia integrata Fuori Contesto con progetti per la citta' di Roma in collaborazione con la cooperativa Eureka Primo. Da quest' anno insegna danceability al Teatro Patologico di Dario D'Ambrosi. Da diversi anni insegna contact improvisation e tecnica di danza e improvvisazione a la Scatola dell' Arte.



COSTO SEMINARIO euro 20

sconto 10% per gli allievi Meditango

RICHIESTA LA PRENOTAZIONE PER CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE ALL' INCONTRO ENTRO IL 13 MAGGIO!

Per info ed iscrizioni: francesca.nardo@gmail.com
tel. 3803274717

Veniteci a trovare
il 17 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: