Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Dall'esperienza sensoriale alla voce dell'anima

Casa Delle Culture Trieste Via Orlandini 38, Trieste, Italia
Google+

9-10-11 MAGGIO 2014
LABORATORIO TEATRALE CON ILARIA DRAGO
(prenotazione obbligatoria
per info 3476547437 100pallet@gmail.com)

Un seminario esperienziale aperto a tutti coloro che vogliano sperimentare e portare alla luce le proprie risorse creative da tradurre in suono, gesto o parola. Un percorso di avvicinamento all'atto performativo utile per arrivare ad un futuro lavoro scenico oppure semplicemente necessario per fare risuonare tutte quelle emozioni tanto spesso "recluse" dentro di sé.Il seminario proposto si soffermerà in particolare sulla ricerca di tutte quelle risorse che possono essere poi tradotte in opera poetica e scenica, sperimentando:
la percezione del proprio corpo nello spazio e pratiche di danza sensibile®; il movimento in scena;
il lavoro sull’interiorità attraverso tecniche che permettono di individuare ciò che potrebbe compromettere creatività e fiducia; il rilassamento e la ricerca delle proprie sonorità (voce del cuore, voce animale, voce trattenuta, voce cantata, voce gridata e sussurrata); attingere da e tracciare un archivio interiore per arrivare alla parola interpretata e portata fuori da sé.

Parola e gesto diventeranno un’unica forma d’espressione volta a fare risaltare quelle che sono le capacità, le potenzialità, la creatività proprie di ogni partecipante.

I partecipanti dovranno munirsi di abiti comodi, carta e penna, una sciarpa di cotone (o un grande fazzoletto), un cuscino dove sedersi e una coperta. Sono consigliate anche delle ginocchiere.

Ilaria Drago è attrice, autrice, regista della sua omonima Compagnia in attività dal 1995. Con gli spettacoli Mariacane e Simone weil, in collaborazione con il compositore Marco Guidi, definisce la sua nuova forma di teatro-poetico-musicale in cui parola, gesto, musica, luci concorrono a formare dei concerti scenici. Attualmente è in tournée insieme a Marco Guidi con le ultime produzioni Simone Weil (vincitore del Festival Voci dell’Anima 2010), Antigone pìetas, Memorare, canto di Maddalena (vincitore dei Teatri del Sacro 2013) Ha fatto parte della Compagnia di Leo De Berardinis, è stata Elettra e Arianna nelle opere di Nanni Balestrini, e ha collaborato con Paolo Fresu in Non sempre ricordano di Patrizia Vicinelli. Ha pubblicato Estasìe (Editoria&Spettacolo), una raccolta di testi teatrali che comprende fra gli altri Mariacane monologo vincitore del Premio Elsa Morante per la letteratura 2006 (inediti). Ha pubblicato per Avagliano Editore il romanzo Dalla pelle al cielo (giugno2008) che ha presentato in tutta Italia, ha vinto il premio letterario Racconti di donne 2012 promosso dall’Università Popolare della Tuscia. Ha pubblicato per Nemapress L’inquietudine della bestia, vincitore del Premio Internazionale di poesia Premio 13.

formazione
- formazione triennale presso il Centro di Ricerca Teatrale Il Mulino di Fiora diretto da Perla Peragallo
- formazione triennale in danza sensibile® con il danzatore coreografo Claude Coldy
- formazione in RES, Riprogrammazione Esperienziale Sistemica (sulla base delle costellazioni familiari sistemiche di Bert Hellinger), condotta da Giuliana Strauss.
- 10 anni di studio sulla voce con la cantante barocca Rosanna Rossoni
- seminari di canto armonico con il musicista compositore Roberto Laneri
- workshop sulla voce con Kaya Anderson del Centro Artistico Internazionale Roy Hart

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: