Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Raviolo

Borgo Fornari GE, Italia
Google+

A Borgo Fornari nel week-end del 5, 6 e 7 luglio 2013 torna la quattordicesima edizione della Sagra del Raviolo, il tipico primo piatto genovese.

La Sagra del Raviolo è un appuntamento enogastronomico che come sempre vi permetterà di gustare il Raviolo Casalingo, il gustoso e saporito piatto genovese.

La ricetta, come da tradizione, prevede l'impiego di carne genuina (di fassone piemontesi allevate nell'entroterra genovese), uova, formaggio di prima scelta e boraggini del posto, raccolte dagli abitanti del luogo, in buona parte ancora avvezzi a curare piccoli orti. Il tutto condito con sugo di carne e pesto di basilico di Prà e per i più tradizionalisti al vino.

Non è finita qui: dopo il piatto di raviolo vi attendono secondi piatti con bistecche di 'vitello da latte' piemontese, salsiccia artigianale di vitello prodotta a Borgo Fornari, la vera cima genovese (cucinata dalla signore del paese) e tanti contorni.

Per concludere pesche di Volpedo, budini e semifreddi e tanti dolci prodotti e offerti dalle famiglie del posto, gelato, vini piemontesi e bibite. Il tutto in un'atmosfera famigliare immersi nel parco del ricreatorio di Borgo Fornari, a poco più di un chilometro da Busalla direzione Ronco Scrivia.

Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19 mentre il bar sarà aperto per tutte le tre giornate fino alla conclusione degli appuntamenti musicali.

Veniteci a trovare
dal 5 al 7 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: