Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione del libro "Etereo" di Simone Bottalico

Joy's Pub c.so Sidney Sonnino, 118/d, Bari, Italia
Google+

MERCOLEDÌ 23 APRILE

SIMONE BOTTALICO PRESENTA IL SUO LIBRO DI POESIE

“ETEREO”

Mercoledì 23 aprile Simone Bottalico presenterà il suo primo libro di poesie “Etereo” (Aletti Editore) al Joy’s Pub (C.so Sonnino 118/D – Bari – ore 21.00). Il giovane scrittore barese racconterà alcune poesie tratte dalla sua opera prima in un reading che sarà moderato dalla giornalista Roberta Ruggiero e accompagnato dalle note e dalla voce della cantautrice Luce Montrone.

«“Etereo” è la rappresentazione di quello che sono l’amore e la vita – racconta Simone Bottalico - È un libro sofferto, colmo di lunghe ed intense ore di silenzio e di dolore straziante. Questo libro ed il suo titolo sono una commemorazione a mio fratello Nicola scomparso ormai 14 anni fa. È un libro nel quale racconto l’amore, quello vero, la disillusione dello stesso e la riconquista di questo ideale a me così caro. »

Simone Bottalico nasce a Bari il 15 gennaio 1989. È il secondo di cinque fratelli uno dei quali, Nicola, viene a mancare in circostanze tragiche che segnano per sempre la sua vita e quella della sua famiglia. Nel 2001 inizia il cammino nel seminario arcivescovile di Bari, cammino che ha un iter di 6 anni e che lo avvicina alla Chiesa. Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Socrate di Bari, nel 2008 ha iniziato a frequentare la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari abbandonandola poi quasi subito per esigenze lavorative, conservando sempre la sua passione per la penna. Nell’agosto del 2012 è rimasto vittima di un incidente stradale gravissimo che lo ha portato ad una lunga e dolorosa degenza ospedaliera, durante la quale ha avuto modo di relazionarsi con i problemi che quotidianamente vivono i diversamente abili. La lunga fase di riabilitazione lo ha portato a sedimentare la sua passione per la penna tramutando i momenti di riflessione in poesia.

Joy’s Shop Irish Pub è uno dei locali storici più ricercati delle serate baresi. È un pub in perfetto stile irlandese, da sempre apprezzato per l’accoglienza e la qualità del servizio che lo rendono una vera “public house”. È infatti un luogo accogliente in cui famiglie, professionisti, studenti, impiegati giovani e meno giovani, dismettono i panni di una giornata routinaria, per trascorrere alcune ore di relax in un ambiente caldo e confortevole. È il ritrovo ideale per coloro che si vogliono avvicinare alla tradizione irlandese e sentirsene parte integrante.

Per informazioni e prenotazioni: www.joyspub.com - 0805542854

Veniteci a trovare
il 23 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: