Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso di Social Media Management

GOS Giovani Open Space V. Guglielmo Marconi n. 49, Barletta BT, Italia
Google+

{Finalità del corso}
L’informatica, interagendo con l’umanità, crea un territorio analogo a quello degli antichi coloni: una terra vergine, sconosciuta e ricca di possibilità, ma virtuale, inesistente sul piano fisico. Ancora una volta scatta la lotta per la sopravvivenza: tanti appezzamenti liberi e tanta voglia di accaparrarseli, ma con quali regole? Conoscere il territorio fu, era ed è strategia pura, come conoscere i nostri vicini. La sfida del nuovo millennio è aggiungere qualche minuto in più ai 15 di Andy Warhol e chiedere ai nostri followers di regalarci sempre altri secondi, come un crowdfunding sociale. Il laboratorio raccoglie e propone la sfida di guardare al di là degli applicativi social dei nostri smartphone e finalmente capire di che colore è il coniglio bianco (o la mucca viola) che scappa sempre avanti a noi.

{Obiettivi}
1. Analisi dei social network, tendenze e dati statistici
2. Facebook è internet (o forse no)
3. Facebook per cercare lavoro, sopravvivere allo scouting
4. Come creare al meglio un proprio profilo social
5. Differenze tra profilo personale, gruppo, fan page ecc.
6. Twitter, perché cinguettare diventa indispensabile
7. Il valore di un hashtag
8. “Selfie” e Instagram
9. Comprendere i social per autopromuoversi

{Numero di ore}
12

{Orario}
1 incontro settimanale della durata di 3 ore per 4 settimane – dalle ore 15.00 alle ore 18.00

{Luogo}
Le lezioni frontali e le esercitazioni saranno tenuto pressole aule didattiche del GOS (Giovani Open Space) in viale Marconi 49.
La location è agevolmente raggiungibile da studenti e corsisti, anche fuori sede, data la vicinanza alla stazione ferroviaria e alle principali fermate dei bus urbani ed extraurbani.

{A chi è indirizzato}
Agli studenti curiosi di tutto ciò che ruota attorno al mondo della comunicazione 2.0, delle tecniche di social marketing , web marketing e studiano materie connesse all’argomento. A professionisti che operano nel settore della comunicazione digitale e interessati a nuove tecniche di promozione e autopromozione. A chi pensa che Internet e i social network siano indispensabili strumenti di lavoro.

{Partners}
Barlettalife.it
Giovani Open Space

{Docenti}
dott. Mario Sculco
Editore, Giornalista, Fotoreporter, Libero imprenditore, Docente di Comunicazione e Fotografia , Esperto in Ict
Iscritto all’albo dei giornalisti
Tutor: dott.ssa Ida Vinella
Giornalista, Fotoreporter, Addetta stampa e organizzatrice di eventi freelance
Iscritta all’albo dei giornalisti

{Informazioni e prenotazioni}
Telefono: 0883.310214

Veniteci a trovare
dal 14 maggio al 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: