Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Borghi&Valli

Pavia PV, Italia
Google+

Borghi e Valli: ai nastri di partenza la nuova stagione estiva del Festival musicale che valorizza al meglio la cultura del territorio pavese, con sconfinamenti nel piacentino e lodigiano.

La conferenza stampa presso le Terme di Salice sabato 22 giugno alle ore 11 dà il via all'edizione speciale del Festival Borghi&Valli: quest'anno infatti si festeggiano venti anni di concerti e si allargano sempre più gli orizzonti, sia dal punto di vista musicale, con un'ampia gamma di proposte artistiche, che di località che ospitano la rassegna estiva, molto apprezzata anche al di fuori della provincia di Pavia.

Segno che l'arte abbinata al turismo, la cultura, l'enogastronomia e la scoperta di tanti bei luoghi in cui fare musica non conoscono davvero crisi. La lirica occupa sempre un posto in primo piano, specie in questo 2013 che vede due importanti anniversari, il bicentenario della nascita di Verdi e Wagner, a cui il Borghi&Valli dedicherà alcune serate speciali.

Ma la musica inonderà tutta l'Estate, da fine Giugno ad inizio Ottobre, in tutte le sue forme, seguendo sempre gli interessi di un pubblico attento e generoso. Gli Amici della Musica, insieme ai direttori artistici Ennio Poggi e Laura Beltrametti, hanno preparato un cartellone di appuntamenti di grande spessore che vedrà sul palcoscenico non solo cantanti e concertisti ma anche attori del calibro di Giorgio Albertazzi ed Elisabetta Pozzi. L'opera, in questa edizione, sarà in chiave moderna, "Camille Claudel", presentata dall’International Opera Theater di Philadelphia ad Agosto presso il teatro S.O.M.S. di Montebello della Battaglia.

Agenzia CreativaMente curerà come sempre la comunicazione (con aggiornamenti anche on line sui siti www.festivalborghievalli.it e www.agenziacreativamente.it) in collaborazione con Associazione Porana Eventi e al Club dei Borghi più Belli d'Italia, che da qualche anno arricchiscono l'offerta del Festival con location prestigiose e talenti musicali che si mettono in luce durante concorsi internazionali, per poi farsi conoscere al grande pubblico anche attraverso queste serate.

L'Amministrazione Provinciale e il Comune di Pavia, oltre a patrocinare la lunga rassegna musicale insieme al Comune di Casteggio (culla del Festival), permettono di valorizzare al meglio il lavoro di qualità che sta dietro a questa ventesima edizione.

"Il Festival Borghi & Valli si riconferma anche quest’anno come una delle più originali iniziative per sottolineare nel migliore dei modi la cultura del nostro territorio – dichiara l’assessore provinciale al turismo Emanuela Marchiafava -, sia ai cittadini dei comuni della zona che ai numerosi turisti che specialmente d'Estate popolano le nostre colline". Appuntamento dunque a Sabato 22 Giugno alle ore 11 per scoprire cosa riserva questa nuova edizione, che vedrà la partenza proprio da Salice Terme

Veniteci a trovare
dal 30 giugno al 6 ottobre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: