Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival Cittaslow dei Cibi Strada 2013

Felina RE, Italia
Google+

Festival Cittaslow dei Cibi Strada: il 27 e 28 luglio a Felina (Reggio Emilia), due giorni all'insegna del vivere slow con la partecipazione del campione di sci Giorgio Rocca.

Torna il consueto appuntamento con il Festival Cittaslow dei Cibi Strada, evento dedicato al buon gusto e al buon vivere che ogni estate porta nel comune reggiano numerose appassionati provenienti da tutta Italia.

La manifestazione realizzata in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia, Regione Emilia Romagna, Parco Nazionale dell’Appennino tosco – emiliano, Comunità Montana, propone un percorso nel mondo della gastronomia delle Cittaslow, la rete internazionale delle città del buon vivere, partendo dai cibi di strada, quelli che raccontano le radici dell’identità di un luogo.

Protagoniste dell'evento saranno ancora una volta le Cucine di Strada con prodotti dell’Appennino e delle Cittaslow presenti, accanto a queste le produzioni delle aziende del circuito Cittaslow italiano ospiti, ed infine i produttori del Mercato della Terra di Slow Food Reggio Emilia. Si tratta di una rete di produttori e contadini coerente con al filosofia Slow Food, un mercato gestito da una comunità con valori e regole condivisi.

Fra i tanti prodotti da degustare la fanno da protagonista: polenta stiada, gnocco fritto, sacco dei pani, erbazzone di montagna, necci con ricotta, olive ascolane, arrosticini etc...

La manifestazione proseguirà poi la sua collaborazione con l'AIC Associazione Italiana Celiachia con tanti cibi di strada che potranno essere gustati anche da chi soffre di intolleranza al glutine; tema quest'ultimo per cui le Cittaslow hanno sempre dedicato grande interesse e attenzione.

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso delle due giornate, non solo cucina ma anche concerti e animazioni con artisti di strada, spettacoli, laboratori per tutti i gusti sia all'insegna dell'educazione dei sapori, ma anche di ricamo, punto croce, intaglio, restauro, lavorazione della lana di pecora, artigianato artistico e tradizionale.

Per i più piccoli ma non solo: giochi tradizionali con l'UISP ( unione italiana sport per tutti ), mostra dei giochi antichi con l'associazione italiana del giocattolo d'epoca e da collezione e i percorsi educativi delle fattorie didattiche della Provincia di Reggio Emilia.

Per gli amanti della fotografia mostre dei "giovani fotografi felinesi".

Musica della Parma Brass Band, Improvvisar Suonando, Le Falistre e i Fulminat, Fiore e Gatti e rassegna bandistica la Notte delle bande domenica alle ore 20,30 con la Banda di Felina.

Appuntamento da non perdere sabato 27 luglio Corrida Live con la partecipazione della Coffee Band diretta da Fabio Codeluppi.

Non mancherà l'appuntamento con lo show cooking “quando la cucina si fa spettacolo” i

Veniteci a trovare
dal 27 al 28 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: