Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Multimedia Barge Festival

Barge CN, Italia
Google+

"Visioni multimediali nelle piazze e vie del paese": 21/22 giugno 2013 in Piazza Garibaldi & Piazza della Madonna, a Barge (CN), dalle ore 21.00.

Il concerto del gruppo "Musica e..." suonerà fino al calar del sole e toccherà poi alla luna dare il via alle due serate della rassegna: in forma classica, ovvero sul maxi schermo come ci hanno abituati le edizioni passate. Durante la serata di venerdì inoltre verrà presentato, per la prima volta, il Multimedia Barge Festival LAB.

L'evento nell’evento è stato lanciato sul web tramite Facebook con il classico: "Mi Piace, Condividi, Passa Parola" tra tutti gli iscritti. Migliaia di fotografi da tutto il mondo avranno la possibilità di partecipare con un loro lavoro dalla platea web. Una giuria effettuerà una selezione tra tutti quelli pervenuti e il migliore verrà proiettato sul maxi schermo in piazza durante la serata. Suoni, immagini, sensazioni, emozioni che potremmo collaudare in prima persona comodamente seduti al centro della piazza.

Il sabato sera altra suggestione! Il maxi schermo lascerà spazio all'intonaco delle storiche facciate dei palazzi circostanti la piazza. Le storie raccontate attraverso immagini, decoreranno con nuovi colori gli antichi balconi, le usurate persiane, le spiate finestre. Il classico colore piemontese assumerà tutte le sfumature del Mondo. Un nuovo viaggio tra le Immagini e nelle Immagini raccolte attraverso l’obiettivo degli artisti che vi parteciperanno... e solo chi sarà in piazza a Barge potrà assistere a questo spettacolo!

La cornice del centro storico di Barge si animerà risvegliandosi in un’altra era, tutta tecnologica: proiettori, schermi, computer, cavi, fasci di luce, casse acustiche animeranno i vecchi portici, le antiche vie, gli edifici logorati dal tempo che per due notti saranno teatro naturale di visioni e immagini irripetibili. Il visitatore per-correrà tra la storia, la tecnologia, fasci di luci ed effetti sonori un percorso intenso di emozioni. 

L'evento è organizzato dall’Aica, associazione che raggruppa tutti i commercianti del territorio, e dalla Pro Loco. Il tema dell’evento ha sempre coinvolto l’aspetto ambientale, rappresentando un tributo alla natura, alla sua esplorazione e al rispetto della stessa. I fotografi sono entusiasti di questa opportunità, lieti di poter mostrare a un vasto pubblico i loro lavori che spesso immortalano ambienti naturali (dove protagonisti sono animali e paesaggi incontaminati), paesi, società, riti, peculiarità culturali sconosciute a molti (e non solo! Le tematiche sono molto varie). Lo scorso anno, tra le tante cose, ci sono stati interessanti reportage di viaggi in Antartide, Zimbabwe, Bangladesh, Mali. 

Il fotografo cerca, sceglie, seleziona e interpreta una realtà, donandola agli spettatori come arte pura, in-trecciata ad un'alt

Veniteci a trovare
dal 21 al 22 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: