Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cantine aperte 2013

Umbria, Italia
Google+

Cantine aperte 2013: durante l’ultimo weekend di Maggio, il 25 e il 26, si rinnova il consueto appuntamento con Cantine Aperte, giunto nel 2013 alla sua 21a edizione.

La manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino, è considerata tra le più rinomate e famose d’Italia, tanto attesa sia da esperti enologi e sommelier che da semplici curiosi e appassionati del buon bere.

Il tema di quest’anno è "A come Amicizia", il vino è, convivialità, confronto, benessere, dolce stare insieme. Bisogna imparare ad apprezzarlo senza farne un uso smodato ed eccessivo, è un modo slow di vivere ed apprezzare i piccoli piaceri della tavola e del buon mangiare.

Il territorio dell’Umbria è il cuore verde d’Italia e si adatta perfettamente all’intimità, alla spiritualità e allo slow food, tutti ingredienti utili per degustare con piacere il sapore del vino abbinato a piatti superbi e deliziosi.

Cantine aperte si svolge in 23 comuni umbri tra cui: 

Allerona, Amelia, Baschi, Bettona, Bevagna, Cannara, Castiglione del Lago, Collazzone, Fabro, Ficulle, Foligno, Gualdo Cattaneo, Magione, Marsciano, Montecchio, Montefalco, Montegabbione, Narni, Orvieto, Perugia, San Venanzo, Spello, Todi, Torgiano ed Umbertide,

il programma prevede sabato 25 Maggio “A tavola con il vignaiolo”,  in alcune delle cantine piatti e sapori locali abbinati ad ottimi vini, domenica 26 Maggio oltre a dell’ottimo vino abbinato ad assaggi gaastronomici, eventi all’aperto, giochi per bambini, concerti come lo Young Jazz Festival 2013 presso la Cantina di Scacciadiavoli a Montefalco.

 

Veniteci a trovare
dal 25 al 26 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: