Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Eventi a Cervia giugno 2013

Cervia RA, Italia
Google+

La città del Sale, la bellissima Cervia, è pronta a regalarvi tante emozioni nel mese di giugno 2013, tra identià, prodotti tipici, arte e magia.

Numerose, curiose e particolari le iniziative che partono a Cervia in giugno. Appuntamenti adatti a tutte le età e a tutti i gusti.

Esplorando Cervia
Dal primo giugno partono le iniziative di MUSA, il museo del sale cervese con le visite guidate gratuite al museo, la prima visita  è per il 10 di giugno alle ore 21.00. 

Ogni giovedì e domenica alle ore 17.00, fino a metà settembre si svolgeranno invece le visite guidate gratuite presso la salina Camillone, ultima salina lavorata ancora con il metodo artigianale della raccolta multipla e sezione all’aria aperta  del museo.

Dal 15 giugno inoltre si tornerà a provare l’emozione di diventare  Salinaro per un Giorno, tutti i martedì pomeriggio fino al 30 agosto, e di estrarre il sale insieme ai salinari.

Cielo stellato, salina e arte
Incredibilmente romantiche e suggestive le serate dedicate  alla lettura del cielo nelle  visite in notturna con Salina sotto le Stelle dal  14 giugno al 15 settembre.

Partendo dal centro visite, alle ore 21.00 si raggiunge l’area in mezzo alle saline con la barca a motore ecologico e da qui si inizia  la notte dedicata alla osservazione delle stelle. Le emozioni si susseguono osservando il cielo stellato, il più affascinante degli spettacoli in notturna. Un esperto astrofilo guida la scoperta di questo mondo fantastico.

Magia si aggiunge a magia con il  Festival delle Arti che si tiene a Cervia sul piazzale dei Salinari 28, 29 e 30 giugno. Grande kermesse di maestri dell’arte  per questo week end all’insegna della creatività. Dalla pittura alla poesia, alla musica, una rassegna di artisti al lavoro che affascina il pubblico di tutte le età. Dedicati ai bambini   vari laboratori, uno stimolo per coltivare la vena artistica  divertendosi

Attività per bambini
Da inizio giugno a fine agosto tutti i lunedì ore 21.00 in Viale Emilia a  Pinarella  si terranno per la gioia dei piccoli ospiti  durante tutta l’estate spettacoli di burattini.

Sulla spiaggia libera di Cervia inoltre gli scultori della sabbia già dall’inizio di stagione propongono i loro capolavori in una esposizione aperta le pubblico. La mostra si arricchirà di nuove sculture durante il  World Master di agosto ( 8-10 agosto) e resterà aperta al pubblico fino a fine  ottobre.  Le opere di sabbia svettano fino agli otto metri di altezza e sono in grado di sfidare i capricci del tempo. Realizzate con gli attrezzi tipici  dello  scultore rapiscono il pubblico per la perfezio

Veniteci a trovare
dal 1 al 30 giugno 2013

Info

0544 993435

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: