Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"meno SLOT più SLOW :) FATTI (del) BENE"

a.p.s. trullosociale.net_R@P Contrada ArchiVecchi 45, San Michele Salentino BR, Italia
Google+

Mercoledì 23 aprile 2014 è prevista a San Michele Salentino, presso la Biblioteca-Pinacoteca
“S. Cavallo”, la tappa locale conclusiva del ciclo di iniziative proposto da Associazioni e Volontari dell’Ambito Socio Sanitario N.3 AUSL BR/1 di FRANCAVILLA FONTANA, gestito dal Consorzio Nuvola e coordinato dalla Coop Sociale Solidarietà e Rinnovamento, realizzata dall’ ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE TRULLOSOCIALE.NET_R@P intitolata:
“meno SLOT più SLOW FATTI (del) BENE ”
“DALLA PREVENZIONE DELLE DIPENDENZE
ALLA PROMOZIONE DELLO STAR BENE”
Con il seguente Programma:
Ore 17.00 Accoglienza e Registrazione dei Partecipanti
Ore 17.30 Saluti Istituzionali
Ore 18.00 Presentazione Mostra video/fotografica:
“ - SLOT + SLOW “
A cura di Rosario Altavilla della CORALIAPRODUZIONI
Ore 18.30 CONVEGNO<< Le Ludopatie e la Legge Regionale 13/12/2013, n. 43 “Contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico (GAP)” >>
Modera: FABRIZIO GUGLIELMI (Assistente Sociale-A.P.S.TrulloSociale.net) Interverranno i Relatori:
dott. MAURIZIO GUADALUPI (Sociologo - Coordinatore Progetto Prevenzione Ambito 3 – Comitato promotore regionale per la campagna contro il gioco di azzardo "Mettiamoci in Gioco - Coop.soc. "Solidarietà eRinnovamento".), dott. MATTEO IORI (Educatore Professionale - Presidente Nazionale CONAGGA - Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo) dott.ssa LAURA MURAGLIA (Psicologa e Psicoterapeuta DDP/ASL/BR – “Il ruolo del Ser.T. nella prevenzione e trattamento del GAP”) Inf. ROSSELLA SIGNORILE (Infermiera Pediatrica Dip. Prevenzione ASL/BR Ufficio Promozione della Salute , Coordinamento Attività Preventive sul territorio – “Il Gioco della Rete”)
. Ore 20.30 EcoAperitivo in BLUES
( a cura del TrulloSociale e di Gi.Gi. Project )

L’iniziativa rientra nel progetto di prevenzione delle tossicodipendenze, delle alcoldipendenze e dei rischi per la salute correlati ai comportamenti di uso e abuso di sostanze psicotrope nei comuni dell’Ambito. Le attività svolte nelle scuole hanno avviato occasioni di aggregazione costruttiva ed istruttiva, per dare cittadinanza ad idee, progetti, proposte culturali da parte dei giovani. Coinvolgendo il volontariato locale, attraverso un avviso pubblico, nella realizzazione di un programma di iniziative: “FATTI (del) BENE”, rivolte alla popolazione locale, di sensibilizzazione sui temi della prevenzione delle DIPENDENZE e della promozione del “BENE STARE”. Si sono realizzate attività di comunicazione e sensibilizzazione sociale positiva (e indiretta) e di rete, tese a promuovere i fattori di benessere e bene-stare, contrastando con la conoscenza i fattori di rischio e l’alienazione. L’Associazione di Promozione Sociale TrulloSociale.Net_R@P, di San Michele Salentino, dopo i vari incontri già realizzati con i partner di Ambito, e con i propri soci, ha organizzato l’iniziativa locale intitolata per coniugare momenti di aggregazione con azioni partecipate di formazione e cittadinanza attiva.
Segreteria organizzativa:
Info-tel 3393126969 e-mail MASSARIANOVA@YAHOO.IT ,
Fb: apsTrulloSociale.Net_R@P

Veniteci a trovare
il 23 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: