Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Pakistan oltre il terrorismo. Il ruolo della società civile

ISPI Via Clerici, 5, Milano, Italia
Google+

L’Associazione Italian Friends of The Citizens Foundation – TCF ONLUS (http://italianfriends-tcf.org/) in collaborazione con ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), in occasione della visita a Milano del Prof. Anatol Lieven (King's College London), scrittore e politologo britannico, massimo esperto di relazioni internazionali, nonché profondo conoscitore dello scenario socio-politico ed economico del Pakistan, organizza un incontro pubblico che avrà come tema l’impegno della società civile in Pakistan.

Durante l'evento verranno trattati gli aspetti del Pakistan di oggi, per lo più sconosciuti all’opinione pubblica italiana, e in particolare l’impegno civile a favore dei diritti e dell’empowerment femminile, con l’obiettivo di fornire una panoramica sulla odierna situazione di questo Paese, andando oltre la “mono-dimensione” con cui viene raccontato dai media oggi. Il Pakistan riserva infatti molti lati nascosti e sorprendenti, primo fra tutti l’impegno della società civile per garantire e sostenere il diritto all’istruzione, promuovere la pace e uno sviluppo equo e sostenibile.

Parteciperanno all’incontro anche:
- Viviana Mazza, giornalista del Corriere della Sera e autrice del libro “Storia di Malala” (Mondadori 2013), un esempio di coraggio e forza nella lotta per il diritto all’istruzione
- Imtiaz Dossa, Membro del Consiglio Direttivo di The Citizens Foundation - TCF, esperto sul sistema scolastico pakistano
- Prof.ssa Elisa Giunchi (Università di Milano)

L’incontro è promosso dalla Associazione ONLUS Italian Friends of The Citizens Foundation, nata nel 2010 per far conoscere e sostenere anche in Italia l’impegno dell’ente no-profit pakistano “The Citizens Foundation – TCF" (https://www.tcf.org.pk/) che dal 1996 costruisce e gestisce scuole di qualità nelle aree più svantaggiate del Pakistan, favorendo in particolare l’istruzione femminile.

A seguire è previsto un fund raising buffet presso il Ristorante "Refettorio" (Via dell'Orso 2, 20121 Milano), i cui proventi saranno destinati alle scuole di The Citizens Foundation - TCF.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi all’evento compilando il form sul sito www.ispionline.it/it/eventi - E’ inoltre gradita conferma scrivendo all’indirizzo: info@italianfriends-tcf.org

SAVE THE DATE & JOIN US!

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: