Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PREMIO LETTERARIO “BONA SFORZA - DI VERSO IN VERSO”

Capurso Capurso BA, Italia
Google+

INCONTRI D’ARTE E DI POESIA - 2° CONCORSO DI POESIA
L’Associazione Culturale Bona Sforza, con il patrocinio del Comune di Capurso, organizza il Premio Letterario “Bona Sforza - Di Verso in Verso, valorizziamo i nostri talenti”, 2°concorso di poesia a tema libero.
Regolamento concorso di poesia
Possono partecipare al concorso cittadini italiani e stranieri
Sezioni del concorso.
Il concorso è suddiviso in 3 sezioni a tema libero

A) Sezione Poesia in Lingua italiana; B) Sezione Poesia in Vernacolo; C) Sezione ragazzi

Sezione A Le opere devono essere in lingua italiana;
Sezione B Le opere in vernacolo, in qualsiasi dialetto regionale, devono riportare allegata la traduzione in italiano;
Sezioni C Le opere devono essere in lingua italiana; tale sezione è riservata ai ragazzi dai 13 ai 18 anni di età compiuti alla data del 28 febbraio 2014.
Dimensioni delle opere.
Per la sezione Poesia, si partecipa inviando da una a due liriche, inedite in lingua italiana. Non sono ammessi testi che, presentati in altri concorsi, si siano classificati fra i primi tre.
Consegna lavori
Le poesie devono essere inviate al seguente indirizzo: 2° Concorso di Poesia Associazione Culturale Bona Sforza - Comune di Capurso “Assessorato alla Cultura” Largo San Francesco 70010 - Capurso a mezzo posta entro e non oltre il 15 aprile 2014, farà fede il timbro postale. L’Associazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute o pervenute in ritardo per disservizio postale.
Nei giorni 10 e 11 aprile 2014, dalle ore 17.30 alle 19.30, sarà possibile consegnare gli elaborati a mano, versando direttamente la quota di partecipazione (con contestale consegna di ricevuta di pagamento) presso la Biblioteca “D’Addosio” di Capurso, in Piazza Matteotti (vicinanze Basilica Madonna del Pozzo) oppure concordando telefonicamente un appuntamento al seguente numero Cell: 3921495029.
I concorrenti dovranno consegnare in busta chiusa (priva di dati identificativi) n. 5 copie dattiloscritte di ciascun testo (sempre senza segni di riconoscimento) e una busta più piccola, chiusa, contenente una copia della poesia con firma autografa e i dati personali in stampatello (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail). Gli autori dovranno rilasciare una dichiarazione in cui attestino che le poesie sono opera del proprio ingegno e libere da qualsiasi vincolo.
E’ ammessa la partecipazione ad entrambe le sezioni ed a richiesta anche alla collettiva di pittura.
Poesia per ragazzi a tema libero
Possono partecipare a questa sezione i ragazzi dai 13 ai 18 anni compiuti al 28 febbraio 2014. Si concorre con massimo 2 poesie inedite in lingua italiana. Per questa sezione non è prevista alcuna quota di partecipazione. La scheda di adesione dovrà essere sottoscritta da un genitore o da chi esercita la patria potestà.
Partecipazione al concorso e scadenza.
L’ iscrizione al concorso deve avvenire entro il 31 Marzo 2014, utilizzando l’apposito modulo in allegato da inviare con posta ordinaria o all’indirizzo di posta elettronica bonasforza84@gmail.com ovvero con messaggio privato tramite Facebook alla seguente pagina: Associazione Culturale Bona Sforza. La scadenza per l’invio dei lavori è il 15 Aprile 2014.
Contributo per la partecipazione
Il contributo di partecipazione a parziale copertura delle spese organizzative è:
Per le sezioni A e B di 10,00 (dieci) Euro. Per la sezione C per ragazzi la partecipazione è gratuita.
Modalità di versamento del contributo
Il contributo potrà essere effettuato con Bonifico Bancario intestato a Associazione Culturale Bona Sforza c/c n. 1000295 ABI 05424, CAB 41410, IBAN, della Banca Popolare di Bari, agenzia di Capurso. Allegare agli elaborati copia dell’avvenuto versamento oppure inviare il contributo in contanti insieme agli elaborati. In caso di consegna a mano saremo presenti nei giorni 10 e 11 Aprile, dalle 17,30 alle 19,30, presso la Biblioteca G. D’Addosio in Piazza Matteotti (vicinanze Basilica Madonna del Pozzo) di Capurso.
Giuria.
Le opere presentate saranno valutate da una giuria composta da esperti del settore i cui componenti saranno resi noti il giorno della premiazione. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. La Giuria si riserva altresì di assegnare premi speciali e segnalazioni di merito a poesie particolarmente meritevoli.
Premiazione
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà venerdì 16 Maggio nel chiostro della Basilica della Madonna del Pozzo in Capurso alle ore 19,00. Ai primi classificati in ciascuna sezione saranno assegnate targhe e segnalazioni di merito offerte dall’Amministrazione Comunale di Capurso e dall’Associazione Bona Sforza. Gli attestati di partecipazione verranno rilasciati a tutti gli Autori partecipanti al concorso. Nella stessa serata si procederà alla lettura delle poesie premiate.
Responsabilità degli autori.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere messe a concorso. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti e contro ogni religione.
Privacy - Legge 196/2003.
Partecipando al concorso, il concorrente, ai sensi della legge 196/2003, acconsente all'utilizzo e al trattamento dei suoi dati da parte dell’Associazione ai fini di tutto ciò che concerne il concorso di poesia e alla corrispondenza, anche elettronica, fra Associazione e concorrente. Ogni concorrente può chiedere la cancellazione dei propri dati, fermo restando che, se tale richiesta è effettuata prima della conclusione del concorso, ciò renderà impossibile la partecipazione al concorso stesso.
Esclusioni.
Il mancato rispetto delle norme del presente regolamento implica l'automatica esclusione dal concorso.
Norme conclusive.
Le opere non saranno restituite. La proprietà intellettuale di tali opere resta inalienata, ma l'autore delle opere si impegna, partecipando al concorso, a nulla pretendere per le eventuali pubblicazioni future, integrali o parziali, fatte direttamente dall’Associazione Bona Sforza di Capurso anche senza autorizzazione dell’autore stesso. I manoscritti e tutto ciò che i concorrenti faranno pervenire all’Associazione non sarà restituito.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: