Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA BANDA CASTELLANA GROTTE IN CONCERTO

Banda Castellana Grotte Piazza Nicola e Costa, 5, Castellana Grotte BA, Italia
Google+

La Banda di Castellana in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Vetrana di Castellana Grotte, offre alla cittadinanza un concerto che si terrà venerdì 25 aprile ore 21;30 in Piazza Nicola e Costa.
Il concerto sarà diviso in due parte:

I Parte

- FREE WORLD FANTASY DI JACOB DE HAAN
Brano composto nel 1987 su incarico della provincia olandese di Groningen per celebrare il giorno della liberazione. La musica simboleggia il sogno di un mondo senza guerre.

- ARMENIAN DANCES DI ALFRED REED
Una suite formata da quattro movimenti:
1. Tzirani Tzar (L’Albero Di Albicocche), il quale apre il pezzo, inizia con una breve fanfare di ottoni declinando poi sui legni. Questa canzone sentimentale consiste in tre melodie intrecciate tra di loro.
2. Gakavi Yerk (Il Canto Della Pernice), un componimento originale di Padre Komitas, è formata da una melodia semplice inizialmente introdotta dai legni e successivamente ripetuta dagli ottoni. La sua semplice e delicata melodia era stata pensata per un coro di bambini che avrebbe dovuto simbolicamente rappresentare i piccoli passi della pernice.
3. Hoy, Nazan Eem (Hoy, Mia Nazam) è una brillante danza, principalmente in 5/8, che impone un'inaspettata struttura di metrica additiva. In questa canzone un giovane uomo decanta la sua amata, di nome Nazam.
4. Alagyaz, una canzone folcloristica che ha il nome di una montagna Armena, è una loarga e maestosa melodia, usata come contrasto ai ritmi veloci della piece, con parti in levare di tanto in tanto.
5. Gna, Gna (Vai, Vai), è una deliziosa e umoristica danza in 2/4 e cresce di volume e velocità con l’approssimarsi della spasmodica conclusione del brano.

- THE MILLENNIUM SONG
Kees Vlak compone questo brano per banda sinfonica in occasione dell'inizio del secondo millennio e come canto di fortuna per i giorni che verranno.

- HOUND OF SPRINGS - ALFRED REED
(New York, 25 gennaio 1921 – 17 settembre 2005)
E' stato un compositore statunitense fra i più prolifici ed eseguiti.
Ha all'attivo più di 200 lavori pubblicati: musiche per concert band, ensemble di fiati, orchestra, coro e svariati ensemble cameristici.
Questo lavoro straordinario è stato un punto fermo del repertorio fascia concerto per molti anni.

II PARTE

- MOMENT FOR MORRICONE
Medley di alcune tra le più celebri colonne sonore del compositore italiano Ennio Morricone.

- ABBA GOLD
Gli ABBA sono stati un gruppo di straordinario successo e con i loro circa 375 milioni di dischi venduti ancora oggi il fenomeno musicale scandinavo (tutti i componenti sono svedesi) più popolare nella storia della musica leggera. Il gruppo si costituì intorno al 1970 raggiungendo in pochissimi anni un successo planetario. Al massimo della loro celebrità, però, entrambi i matrimoni dei componenti del gruppo (Björn con Agnetha e Benny con Frida) fallirono. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro.
Gli ABBA sono rimasti famosi oltre che per il loro stile pop-dance anche per i costumi coloratissimi (l'apogeo della moda anni Settanta) e per i loro video musicali. Negli anni ‘90 la drammaturga inglese Catherine Johnson ha creato, basandosi sulle canzoni degli ABBA appunto, il musical Mamma mia divenuto poi film nel 2008.
L’arrangiamento per banda di Ron Sebregts propone quattro celeberrime canzoni “Dacing Queen “Mamma Mia” “ Fernando e “The winner take sit all”.

- BYE BYE NAPOLI
Il M° Pasquale Magnifici realizza un grande affresco con i capolavori della musica napoletana.

- FANTOZZI
Marcia Burattinesca n.2 del M° Pino Minafra

FINE

La banda allieterà anche le processioni per le vie del paese nei giornI dedicatI alla patrona, domenica 27 e lunedi 28 aprile.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: