Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Incanto Canavesano

Tavagnasco TO, Italia
Google+

Domenica 23 giugno 2013 a Tavagnasco vi attende una giornata interamente dedicata ai cori!

In occasione del festeggiamento, rispettivamente, dei 20 e dei 30 anni il Coro Mimosa e il Coro Rio Fontano, si uniscono in una giornata di divertimento e musica agli altri ventisei cori provenienti da tutto il Canavese.

Cortili, piazze e Chiese di questo paese tra il Piemonte e la Valle d'Aosta si faranno cornice di formazioni corali molto diverse tra loro ma accomunate da una stessa passione con la quale contageranno tutti coloro che saranno rimasti in città e i numerosi appassionati attesi da tutta Italia per l'occasione.

Tutto questo è “In...Canto Canavesano”. La rassegna prende il via alle ore 10 del mattino con un convegno presso la Palestra Comunale in zona Verney: il tema sarà “Il coro di voci bianche e il coro giovanile: una gioiosa partecipazione al domani!” a cura del Coro Artemusica di Valperga (To). Relatori saranno i docenti e maestri Debora Bria e Carlo Beltramo.

Alle ore 14 tutti i cori si ritroveranno nella palestra sfilando successivamente per le vie di paese: con questo rito che precede le esibizioni, i cori si presentano agli spettatori fino alle ore 15, momento in cui il programma entra nel vivo con canti corali previsti nei cortili e nelle piazze del paese.

Cori per tutti i gusti: femminili, maschili, misti, con un repertorio relativo ad ogni epoca. Alle ore 17 un altro punto forte per questa giornata suggestiva dedicata all'arte corale: tutti i cori si ritroveranno in piazza del Municipio e ogni coro eseguirà un brano nella Chiesa parrocchiale di Santa Margherita. Non sarà solo un ritorno alle origini sacre del canto corale, in quanto ai canti della tradizione religiosa si affiancheranno anche canti di altre tradizioni,  sempre nell'atmosfera magica della polifonia. Alle 20 è prevista una cena nella Palestra Comunale con tutti i cori partecipanti. Per prenotazioni chiamare il numero 349.25.78.395 (Sara).

Per informazioni contattare i recapiti indicati.

Veniteci a trovare
il 23 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: