Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musica W Festival

Castellina Marittima PI, Italia
Google+

MUSICA W FESTIVAL è all'edizione 19a, e si ripropone con soluzione ad ingresso gratuito. Da mercoledì 14 fino a domenica 18 agosto Castellina Marittima, immerso nelle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell'anfiteatro nel parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location.

Fra le band che si esibiscono, i MONDO GENERATOR, di quel Nick Oliveri già responsabile di mostri sacri quali Kyuss e Queens of the Stone Age, gli SKATALITES per la festa di Ferragosto, attivi dal 1963 con 22 dischi e uno show che è ancora da paura, e i THE SOFT MOON, celebrati e chiaccheratissimi artefici di un oscuro revival anni '80.

A difendere la scena nostrana ci pensa l'energia genuina dei GAZEBO PENGUINS, usciti da poco con il già tormentone "Raudo", insieme a FAST ANIMALS AND SLOW KIDS e al genio pazzoide dei THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR RUBIK.

La storia del Festival 

MUSICA W FESTIVAL è un progetto ambizioso, portato avanti grazie all’entusiasmo, alla passione e al lavoro di uno staff di volontari e di collaboratori che, in questi diciannove anni, ha avuto il piacere di ospitare più di 400 band, decine di eventi culturali e artisti di fama nazionale e internazionale.

Il festival nasce agli inizi degli anni novanta per mano di un gruppo di ragazzi appena adolescenti spinti dalla voglia di creare un’occasione per fare musica e divertirsi. Inizialmente concepito come rassegna musicale per band emergenti, MUSICA W FESTIVAL diventa palcoscenico importante per band locali riuscendo ad attirare l’attenzione di artisti provenienti da tutta Italia.

Sul palco del MUSICA W FESTIVAL si sono esibite un gran numero di band, alcune delle quali hanno avuto la possibilità di inserirsi con successo all’interno del mercato discografico indipendente. In poco tempo la manifestazione è riuscita a crescere e svilupparsi proponendo concerti, meeting e workshop con artisti importanti del panorama musicale indipendente italiano ed internazionale. Mantenuta la sezione Contest riservata agli emergenti,  MUSICA W diventa un festival aperto ad ogni genere di musica e d’arte, sempre attento alle nuove proposte ed alle realtà musicali più interessanti.

Da qualche anno, oltre ai concerti che si svolgono presso l’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, è stata ampliata la sezione MW tra le vie del paese, organizzata in collaborazione con il Comune di Castellina M.ma e dedicata ad esibizioni acustiche e performance teatrali per le strade e nelle piazze del paese.

Quanto costa? NIENTE.  MUSICA W FESTIVAL è rimasto l’unico festival italiano interamente ad INGRESSO GRATUITO, dal primo all’ultimo giorno del suo svolgimento.  Anche il campeggio sarà gratuito. Durante i giorni del MW sarà infatti possibile campegg

Veniteci a trovare
dal 14 al 18 agosto 2013

Info

info@musicaw.net

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: