Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Vacanze in Famiglia

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Nuoto, calcio, escursioni, attività per la famiglia, bicicletta, arrampicata e molto altro ancora: per questa estate 2013 il Trentino Alto Adige si trasforma in una vera e propria palestra per i più piccoli!

Avete dei bambini e non sapete ancora come far trascorrere loro questa estate 2013? Facile: venite in Trentino Alto Adige, l'ambiente naturale a misura di... famiglia!

Non solo trovere pronte ad accogliervi quasi 30 strutture specializzate nell’offerta per famiglie e bambini, ma ciascuna di esse ha in serbo un ricco programma di appuntamenti per trascorrere il tempo all'aria aperta, divertendosi!

Sentieri: in Trentino Alto Adige più di 2300 km da percorrere!
Mulattiere di terra battuta che attraversano le vallate, stradine di ghiaia che costeggiano gli antichi canali d’irrigazione, percorsi che si addentrano nel bosco, strette vie che cingono i fianchi della montagna fino a giungere alla cima. Se guardassimo l’Alto Adige dall’alto scopriremmo un reticolo di sentieri che si incrociano e si sfiorano. Dalle semplici camminate da percorrere con i passeggini alle escursioni più impegnative che rappresentano una sfida per gli adolescenti, passando per le passeggiate tematiche ideali per i bambini, in tutto sono 2.300 km i sentieri in Alto Adige, 8 parchi naturali.

Alto Adige su due ruote...
Tra i numerosi sentieri in Alto Adige ci sono ben 600 km di piste ciclabili. Che sia una pedalata tranquilla lungo un percorso semplice non troppo impegnativo, a misura di bicicletta con seggiolino, oppure un tour in mountain bike ideale per i ragazzini più attivi, l’importante è salire in sella e godersi il panorama naturale. Attraverso le due ruote infatti si può mantenere il contatto sensoriale con il paesaggio circostante, guardare e osservare, ma anche ascoltare il verso di un animale e il suono di un ruscello, percepire il profumo dei fiori che pervade l’aria, sentire il vento e il sole sulla pelle e magari, perché no, fermarsi di tanto in tanto per gustare una fragolina selvatica, mirtilli e lamponi.

Palestre di roccia e vie ferrate per la famiglia
Un altro sport molto praticato in Alto Adige è sicuramente l’arrampicata, un’attività divertente ma allo stesso tempo impegnativa, una vera e propria scuola di coordinamento e resistenza. Ci si può cimentare nelle numerose palestre di roccia, si impara ad affrontare in sicurezza le pareti ripide e le vie dolomitiche. Esistono vie ferrate adatte a tutta la famiglia, percorsi tree climbing, inoltre per i bambini che sono attratti da questo sport vengono organizzati idonei corsi di arrampicata.

Alto Adige a nuoto...
Per chi preferisce gli sport acquatici, accanto ai diversi laghetti di montagna balneabili si possono trovare piscine e parchi acquatici.
E poi ancora parapendio, rafting,

Veniteci a trovare
dal 26 giugno al 8 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: