Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Padule di Fucecchio: visite fotografiche nell'area Righetti.

Toscana, Italia
Google+

Il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio promuove per conto della Provincia di Pistoia la fruizione della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio suddivisa nelle due aree Le Morette e La Monaca-Righetti.

Nei mesi primaverili vengono messe in calendario diverse escursioni guidate nelle due aree, rivolte a singoli e famiglie, ed altre vengono prenotate da gruppi o classi scolastiche interessati a conoscere la palude interna più grande d'Italia.

Le ultime date della stagione saranno domenica 23 giugno (ore 8-11), per una visita birdwatching nell'area de Le Morette, e venerdì 5 luglio (ore 19-22) per un suggestivo appuntamento alla scoperta della palude prima e dopo il tramonto.

Per soddisfare le particolari esigenze degli appassionati di fotografia naturalistica, il Centro organizza quest'anno anche sessioni fotografiche nell'area Righetti, dotata di due osservatori faunistici, per gruppi ristretti e in orario idoneo a questo tipo di attività.

Le visite, rese possibili dalla disponibilità del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio proprietario dell'area, si svolgono sotto la responsabilità di una Guida Ambientale Escursionistica del Centro, che può anche fornire ai partecipanti informazioni utili sull'ambiente, la flora e la fauna dell'area protetta.

Le prossime visite fotografiche si svolgeranno quindi sabato 22 giugno e domenica 23 giugno, in entrambi i casi dalle 16 alle 20; per ogni data è previsto un numero minimo di 6 e un numero massimo di 8 partecipanti che dovranno prenotare entro il venerdì.

Veniteci a trovare
dal 22 giugno al 5 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: