Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Umbria World Fest Solstizio d’Estate

Foligno PG, Italia
Google+

La XII edizione di "Umbria World Fest" - Solstizio d’estate si svolge a Foligno dal 20 al 23 giugno 2013.

La scelta per far partire l’edizione 2013 targata Umbria World Fest è ricaduta sul "solstizio d’estate", un momento magico di cambiamento che sembra essere  lo spazio temporale adatto per questa festa delle arti e delle culture. 

"Umbria World Fest" (già CantieDiscanti) ospiterà artisti di fama nazionale ed internazionale (musicisti, fotografi, registi, scrittori, viaggiatori, giornalisti, buskers, artisti di strada) che apriranno numerose e suggestive finestre sul mondo.

Foligno, definita da sempre "crocevia di genti", mette a disposizione le sue diverse e accoglienti location alle culture e alle arti del mondo attraverso concerti, mostre fotografiche, proiezioni e incontri.

Tra i protagonisti attesi: Alex Majoli, Roy Paci, Fabio Barovero, Cesare Malfatti (insieme per una produzione inedita tra musica e fotografia targata Umbria World Fest), oltre ad Erri De Luca e Gianmaria Testa (con uno spettacolo tra musica e parole). 

Sei le mostre fotografiche in collaborazione con gli staffeditor e photoeditor National Geographic Italia, RVM Magazine, Officine Fotografiche e L'Espresso (Stefano De Luigi, Valerio Bispuri, Anastasia Taylor Lind, Alessandro Gandolfi, Alessandro Cosmelli, Gaia Light, Gigi Riva)

Quest'anno il "solstizio d’estate", secondo Umbria World Fest, si svilupperà attraverso un concentrato di forti emozioni e di arti, tra musica, foto, letture e immagini.

A Foligno il festival umbro nasce come diretta evoluzione dello storico "Canti e Discanti"

Foligno, definita da sempre "crocevia di genti, di popoli e di culture", aprirà così le sue diverse e suggestive location - i suoi gioielli artistici, i suoi palazzi, le sue corti, le sue chiese, le sue piazze e vie - alle culture, alle arti e alle genti del mondo attraverso concerti, mostre e concorsi fotografici, reading, letture, proiezioni multimediali e documentari, workshop e incontri.

Per quattro giorni di appuntamenti, attraverso le diverse forme di rappresentazione artistica, protagonisti saranno musicisti, scrittori, fotografi, giornalisti, registi, viaggiatori, buskers e artisti di strada, di fama nazionale e internazionale, che verranno ad aprire tante finestre sul mondo, per mostrarci i cambiamenti e le nuove tendenze intorno a noi.

Umbria World Fest si caratterizza ancora di più da quest’anno come uno scrigno pieno di storie, che da ogni angolo del mondo continuano ad arrivare a Foligno. È un festival che dà la possibilità di far incontrare e di far conoscere.

Aprire nuove strade, nuove forme di sensibilità artistica e unirle insieme, diventare un festival che crea non solo multiculturalità, ma anche fus

Veniteci a trovare
dal 20 al 23 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: