Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Senegal in festa

Genova, Italia
Google+

Dal 1 al 18 giugno 2013 al Museoteatro La Commenda di Prè il "Senegal in festa".

Si inizia sabato 1 giugno con i festeggiamenti per il 53° anniversario della Festa dell’Indipendenza della Repubblica del Senegal, organizzato dalla locale Comunità Senegalese. Il programma della giornata prevede diversi

Appuntamenti: alle 15 l’apertura di una mostra multimediale, una selezione di quadri, foto, fatti, abiti e costumi  tipici della cultura senegalese; alle 16.30 teatro per bambini a cura da Pape Thiam; dalle 18 alle 20 l’ incontro “Democrazia, Cultura e politica del Senegal” con l’intervento delle autorità locali e di Cheikh Tidiane Gaye, poeta e scrittore senegalese. A concludere la giornata di festeggiamenti musiche e danze tipiche e un buffet con specialità culinarie senegalesi.

Da sabato 8 a martedì 18 giugno l’Associazione per la Cultura e Arte senegalese  Circolo Mboolo propone “ “TRA LA TERRA ED IL CIELO”  mostra d’arte e pittura senegalese visibile al secondo piano del Museoteatro.

40 opere pitture, manifesti e fotografie sul tema dell’ unione, figure umane e paesaggi,  rappresentate  con  nuovi materiali e diversi colori che testimoniano la  ricchezza di cultura ed arte del Senegal, una ricchezza  immensa,  tutta da scoprire, che non è solo danze e ritmi tribali. 

Autore della mostra è il gruppo Taha del Senegal, gruppo di artisti che vivono in Senegal e che girano il mondo per la promozione dell’arte senegalese e per far scoprire nuovi talenti. E’ un gruppo famoso che opera da più di 15 anni, i partecipanti hanno tutti studiato all’ecole nationale des Beaux Arts di  Dakar.

Organizza l’Associazione per la Cultura e Arte Senegalese Circolo Mboolo, con il patrocinio della Regione Liguria ed il Municipio 1 Genova Centro Est, con il sostegno di Consorzio SPeRA  in collaborazione con Mu.MA, Consorzio SOL.CO Liguria, Consolato del Senegal a Genova, Medici in Africa, ARCI Genova. 

All'inaugurazione prevista sabato 8 alle 17 partecipano: Virgilio Pompei, Console della Repubblica del Senegal a Genova, Simohmed Kaabour, Curatore della mostra, Khay Rachid,  ARCI Genova, Sindaco Comune di Tivaoune Diacksao  di Dakar Edoardo Berti Riboli,  Presidente Consorzio SPeRA.

Eventi collaterali:

Mercoledì 12 giugno alle ore 16.30 convegno sulle difficoltà quotidiane dei cittadini di un piccolo comune alla periferia di Dakar Tivaoune Diacksao a cura dell’Associazione Circolo Mboolo in collaborazione  con il Consorzio SPeRA ed Associazione Medici in Africa.

Venerdì 14 giugno ore 16.00 workshop dal vivo di artisti del Senegal con la partecipazione del pubblico

Sabato 15 giugno ore 16.00 presentazione  del nu

Veniteci a trovare
dal 1 al 18 giugno 2013

Info

mmannucci@muma.genova.it
Biglietteria 010 5573681

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: