Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Diverse abilità in scena - 9a edizione

Teatro Dehon Via Libia, 59 , Bologna, Italia
Google+

Lunedì14 aprile ore 21.00 al Teatro Dehon in via Libia 59 comincia “Diverse abilità in scena - espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale” la rassegna giunta alla nona edizione promossa dall’associazione Gli amici di Luca onlus a cura di Fulvio De Nigris.
Il Gruppo Dopo...di Nuovo, Gli amici di Luca presentano L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO drammaturgia e regia di Alessandra Cortesi, coordinamento pedagogico di Antonella Vigilante.
Con: Augusto Acquabona, Nino Benni, Federico Benuzzi, Silvia Bortolotti, Claudio Bocchi, Claudio Calabro’, Amalita Danza, Luca Comastri, Gisella Grassi, Federico Giannini, Francesco Minghe’, Gianluca Piantadosi, Alberto Pullini, Sara Porqueddu, Olivia Rasini, Antonella Vigilante. E con gli allievi della scuola Colli: Ilaria Cuoci, Barbara Marchi, , Viola Mureddu, e Marco Savorelli. Con la gentile partecipazione di Sebastiano Scollo, Silvia Faenza Augustine Amalfi e Claudio Comastri.

Ingresso ad offerta libera info 0516494570.

Diverse abilità in scena - scrive Fulvio De Nigris direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma, Gli amici di Luca - si pone l'obiettivo di uscire dal recinto del sociale, della disabilità come valore solo per chi la sente e chi vi ci opera ma anche come valore universale teatralmente inteso. Fare incontrare i “direttamente coinvolti” con il pubblico indifferenziato, gli studiosi del settore, con gli esperti ed il mondo teatrale. Per verificare se poetiche differenti, che si esprimono attraverso il teatro, possano convivere in una stessa rassegna per scambiarsi diverse letture del proprio mondo interiore a prescindere da abilità o disabilità ma tenendo proprio conto delle “diverse abilità in scena. E’ una ulteriore sfida per contribuire a far scoprire ai partecipanti la propria valenza artistica, unita alle risorse personali con cui affrontare situazioni di vita quotidiana. Quest'anno proponiamo i nostri appunti di viaggio, i work in progress dei nostri laboratori teatrali che ogni lunedì e martedì si svolgono nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris struttura pubblica dell'Azienda Usl di Bologna che ne condivide gli obiettivi con l'associazione Gli amici di Luca, uniti all'ospitalità dello spettacolo Biancaneve proposto dal Magnifico Teatrino Errante. Ci prepariamo allo spettacolo che Itc Teatro e Gli amici di Luca presenteranno il prossimo 7 ottobre Giornata nazionale dei risvegli al Teatro Arena del Sole di Bologna in occasione del decennale della Casa dei Risvegli Luca De Nigris".

Veniteci a trovare
dal 14 aprile al 18 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: